Spal-Sampdoria un altra delusione


Spal-Sampdoria un altra delusione

Di male in peggio, il punto della tifosa Andrea Varjas

Ieri, il 03.03. domenica alle ore 15 nello Stadio “Paolo Mazza” si è disputata la 26^ ovvero la 7^ giornata di ritorno del Campionato contro la Sampdoria. Non mi sono ancora ripresa dalla partita “particolare” con la Fiorentina, figuriamoci come mi sento adesso. Sul nostro avversario non c’è niente da dire, i blucerchiati sono forti ma non imbattibili.

Infatti, anche se nel primo tempo i biancazzurri scarseggiano dopo l’intervallo riescono agire sul vantaggio dei doriani segnando una bella rete, ma niente da fare, per qualche centimetro (dopo 4 minuti) viene annullato il gol fatto da Sergio Floccari. Eh no, ancora il VAR… La verità è che la nostra squadra “provinciale” non è mai stata ben accettata.

Quindi tantissimo tempo che ci fanno subire e accettare decisioni assai dubbiosi sempre a nostro sfavore. Che la “Cenerentola”  come il nome data alla Spal è calza a pennello! Certo, è anche vero che dobbiamo migliorare la nostra prestazione, ma andare sempre contro tutti ed essere sfavoriti non è una cosa da poco conto (i punti persi nessuno ti da indietro).

Quindi c’è da capire che dopo l’ennesimo annullamento di un gol valido sono usciti immediatamente migliaia di persone (Curva Ovest e non solo) come protesta. Non so sinceramente come andrà finire questa storia, ma la gente non ne può più di subire ingiustizie varie. Detto questo, la Spal lotterà per la salvezza e si salverà, perché “la gente come noi non molla mai”!

TABELLINO

Spal (4-4-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe (37′ st Antenucci), Fares; Valoti (34′ st Jankovic), Schiattarella (10′ st Murgia), Missiroli, Kurtic; Floccari, Petagna. (1 Gomis, 12 Fulignati, 17 Poluzzi, 13 Regini, 16 Valdifiori, 23 Vicari, 24 Dickmann, 33 Costa, 43 Paloschi). All.: Semplici.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Sala; Praet (43′ st Murru), Viera, Linetty; Saponara (13′ st Jankto); Quagliarella (23′ st Defrel), Gagliardini. (33 Rafael, 72 Belec, 20 Sau, 22 Tavares, 25 Ferrari). All.: Giampaolo.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA