Angri: TOTALMENTE ATTIVO IL SERVIZIO LINKMATE

TOTALMENTE ATTIVO IL SERVIZIO LINKMATE, lo annuncia Francesco Ferraioli – Assessore Comune di Angri attraverso i social:

Un miglioramento dei rapporti tra utenti e pubblica amministrazione passa per un adeguamento funzionale dei servizi, utilizzando le piattaforme tecnologiche che rendono “aperta” la macchina amministrativa, interagendo con i cittadini-utenti attraverso un portale di servizi, ma anche attraverso un’applicazione che permetterà l’utilizzo di “Linkmate” sui dispositivi mobili. Un servizio gratuito che permetterà ai cittadini, di conoscere la propria situazione contributiva, con la possibilità di interagire in maniera diretta con gli uffici, per conoscere scadenze e far correggere eventuali errori.

Un servizio di e-governement pensato dal sindaco Cosimo Ferraioli e realizzato grazie al lavoro dell’assessorato al Bilancio retto da Francesco Ferraioli e dall’Ufficio ENTRATE, diretto dalla dott.ssa Giovannella Melucci.

Per accedere a questo utile servizio basta collegarsi al sito internet del Comune di Angri e cliccare su “Linkmate Sportello Telematico”. Una volta effettuato il login con i dati forniti dall’Ente il contribuente ha subito dinanzi a sé una serie di informazioni, quali ad esempio la propria situazione contributiva relativa alla Tari (dal 2016 ad oggi), all’Imu e alla Tasi (dal 2014 ad oggi), il Catasto ed una bacheca dei messaggi che consentirà di dialogare con il Comune evitando code agli sportelli, di effettuare delle segnalazioni su eventuali errori e di fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata su scadenze, segnalazioni o pagamenti da effettuare. All’interno della piattaforma esiste anche la possibilità di utilizzare un’ App per Smartphone, per rendere fruibile il servizio anche da dispositivi mobili.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, De Laurentiis valuta 4 allenatori, due sembrano in vantaggio sugli altri

Con l'addio di Calzona a fine campionato, il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo Sky Sport in...

Napoli: sopralluogo alla stazione del Centro Direzionale

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha fatto un sopralluogo alla stazione della metropolitana del Centro Direzionale. L'apertura della stazione è prevista entro la fine dell'anno 2024.

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA