Wrestling: King Kong Bundy ci lascia la grande leggenda!

Wrestling: King Kong Bundy ci lascia la grande leggenda!

Lutto nel mondo del popolare sport, KKB ci lascia, memorabili i suoi incontri con Hulk Hogan ed André The Gian

Christopher Alan “Chris” Pallies (Atlantic City, 7 novembre 1957 – Glassboro, 4 marzo 2019) è stato un wrestler statunitense meglio conosciuto per aver combattuto nella World Wrestling Federation, dove lottava con il ring name di King Kong Bundy.

Durante la sua carriera di lottatore è stato per due volte Campione Mondiale WCWA e una volta AWA Southern Heavyweight Champion. Bundy ha vinto anche altri numerosi titoli minori.

La sua rivalita’ con il mito Hulk Hogan:

In un match al Saturday Night’s Main Event, Hogan stava combattendo contro Don Muraco quando fu assalito da Bundy e dal suo manager di allora, Bobby “The Brain” Heenan, ciò diede origine ad un feud tra Hogan e Bundy. Secondo l’autobiografia di Hulk Hogan, Hollywood Hulk Hogan, sebbene l’infortunio riportato a causa dell’assalto di Bundy non fosse della gravità di quello presentato sulla scena, e servisse a pubblicizzare la carriera da monster-heel di Bundy, Hogan si fece male realmente, perché Bundy lo aveva dovuto colpire con tutta la forza per far sembrare vero il tutto, e perché Muraco, tenendogli immobilizzate le braccia, non gli permise di proteggersi adeguatamente e quindi lui poté solo trattenere il fiato e contrarre tutti i muscoli cercando di assorbire l’impatto. Come risultato, Hogan disse che sentì scricchiolare tutte le sue costole, e che il dolore lo fece svenire realmente. (Hogan racconta anche che in ospedale gli vennero diagnosticate solo fratture superficiali ad alcune costole). Il feud culminò in uno Steel Cage Match con in palio il titolo di campione del mondo a WrestleMania II a Los Angeles, che fu vinto da Hogan. Nel DVD, Hollywood Hulk Hogan: Hulk Still Rules, Hogan definisce Bundy: «Un bravo ragazzo, ma forte come un diavolo!» Durante il loro feud, Bundy frequentemente si riferì ad una fantomatica “Bundymania” per prendere in giro la famosa “Hulkamania” di Hogan.

Un anno più tardi, a WrestleMania III, Bundy schiacciò al tappeto il lottatore nano Little Beaver (Lionel Giroux), ed infierì su di lui venendo squalificato. In una intervista del 1998, King Kong Bundy disse che sperava di non essere stato responsabile della prematura morte di Giroux, dicendo che non voleva averlo sulla coscienza. Nel novembre 1987, Bundy sconfisse Hulk Hogan per conteggio fuori dal ring in una puntata di Saturday Night’s Main Event. Bundy lasciò la WWF nel 1988 dopo una sconfitta contro Hogan nel rematch dello stesso incontro. ( Wikipedia)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tessiamo la pace: mercatino solidare per dire no alla guerra a Casal Velino

A Casal Velino il prossimo Sabato, 4 Maggio 2024, si svolgerà un mercatino solidare con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della guerra. L'iniziativa si chiama "Tessiamo la pace" ed è stata organizzata dalle associazioni del territorio.

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA