– SCUOLE IN PIAZZA PER CELEBRARE LA DONNA, bella iniziativa ieri a Frattamaggiore, come riporta la lunga nota del comune:
Questa mattina(Ieri) a Frattamaggiore, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si è tenuta la II edizione dell’Onda Rosa, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale, insieme all’Ambito N17 ed alle scuole del territorio, per celebrare la donna e condannare ogni forma di violenza e discriminazione.
Dopo gli interventi delle scuole e delle Istituzioni in P.zza Umberto I, gli oltre 300 partecipanti hanno percorso le strade cittadine al grido di “L’8 marzo Tutto L’anno”
“L’Amministrazione, nella figura del Sindaco Marco Antonio Del Prete, insieme al centro anti-violenza, hanno fortemente voluto questa seconda edizione dell’onda rosa –dice Rossella Ianniciello referente dell’Ambito N17- Volevamo che in piazza ci fossero tanti ragazzi e ragazze per spiegare loro che non esistono differenze di genere. Siamo qui per abbattere discriminazioni di genere ed annientare stereotipi.”
“Anche quest’anno, abbiamo deciso di evitare convegni e di scendere in strada, travolgendo la Città con un’onda rosa animata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole del territorio -dichiara il Sindaco, dott. Marco Antonio Del Prete- Abbiamo sfilato per le strade gridando a gran voce che l’8 marzo cade tutti i giorni dell’anno perché il rispetto e l’amore verso le donne lo si deve esprimere quotidianamente, così come il nostro impegno.
Al di là delle ricorrenze e dei simboli.”
Oltre al Sindaco, il dott. Marco Antonio Del Prete, presenti anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Lorenza Razzano, la referente per l’Ambito N17 del Centro anti-violenza “Libera-Mente Donna”, la sociologa Rossella Ianniciello, la psicologa del centro anti-violenza “Libera-Mente Donna”, Fulvia Marchese, la Presidente dell’Associazione MOICA Frattamaggiore, Silvana Interino;
Imma Pezzullo, degli Istituti Studi Atellani;
Il IV Circolo didattico G. MARCONI;
Il III Circolo Giulio Genoin;
L’Istituto comprensivo Frattamaggiore 2 Mazzini- Capasso;
La scuola media statale Massimo Stanzione;
Il liceo scientifico Carlo Miranda;
L’IPIA Niglio.