Dopo la vittoria contro il Salisburgo per 3 a 0 il Napoli vuole i tre punti anche in campionato per continuare la scia. Il Sassuolo vuole cancellare la brutta scia di risultati, non vince da ben cinque partite. La differenza è tanta, anche di punti. E le brutte scie di partite di Roma ed Inter non fanno altro che chiudere ancora di più il discorso Champions.
Ma Ancelotti non vuole distrazioni o di concentrazione, non prima del ritorno col Salisburgo. Diversi i cambiamenti previsti rispetto alla partita contro la Juventus. Ospina in porta per lo squalificato Meret, Chiriches sostituirà Maksimovic al fianco di Koulibaly (questi ultimi squalificati contro il Salisburgo), Malcuit e Ghoulam ai lati.
Il Sassuolo, complice una situazione di classifica comoda e andamento disastroso delle concorrenti, non ha da chiedere più al campionato e, a parte l’orgoglio di giocare nel proprio stadio, non ha nulla da chiedere a questa partita. E normalmente dovrebbe essere sufficiente anche per un regolare svolgimento del campionato.
Ballottaggio Diawara-Allan a centrocampo, con Zielinski a fare da raccordo con l’attacco. Sugli esterni Ounas e Verdi, attacco con Milik e Mertens. Ancelotti infatti vuole far sbloccare a tutti i costi il belga per dare al Napoli un’arma in più.
Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Diawara, Zielinski, Verdi; Milik, Mertens.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic.