Somma Vesuviana: Il Sindaco annuncia importanti novita’


Somma Vesuviana: Il Sindaco annuncia importanti novita’

Il Primo Cittadino, Salvatore Di Sarno, attarverso i social, lancia una nota importante per la comunita’:

Tre nostri progetti sono risultati ammessi a finanziamento dal Ministero dell’Interno, ma al momento non sono finanziabili per mancanza di fondi.
È stata pubblicata la graduatoria per l’assegnazione dei contributi relativi alla legge 27 dicembre 2017, n. 205. Tali contributi, pari a circa 300 milioni per l’anno 2019, vengono assegnati ai comuni beneficiari sulla base di alcuni criteri economico finanziari.

Rispetto all’ammontare complessivo delle richieste ammissibili pervenute dai Comuni di tutta Italia pari a 4,2 miliardi circa i citati Ministeri provvederanno a riconoscere ed erogare somme per circa 300 milioni pari al 7% delle richieste complessive pervenute da parte degli Enti locali.

Il nostro Comune è stato posizionato nella graduatoria per 4,2 milioni di euro su 3 distinti progetti e di conseguenza è tra i soggetti ammessi al finanziamento ma non beneficiari per mancanza di fondi.

Auspichiamo che ulteriori risorse siano stanziate nel momento in cui i soggetti beneficiari realizzino gli interventi con l’emersione di economie che saranno assegnate attraverso uno scorrimento della graduatoria e ci permetterà di realizzare:
Ristrutturazione edilizia Scuola materna elementare “ex Bertona” (2.006.491,54 euro richiesti)

Messa in sicurezza del territorio tramite la “Sistemazione ed adeguamento di tratti di pubblica viabilità comunale” (1.197.640,30 euro richiesti)

Messa in sicurezza del quartiere Casamale mediante mitigazione del rischio idrogeologico (989.530,51 euro richiesti)

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Cesena è sempre sfida Natalizia

Juve Stabia - Cesena è la sfida in programma il 22 dicembre 2024, un precedente al Menti sempre prima di Natale e fu una...

Pontedera-Legnago Salus 0-0 La squadra di Menichini spreca

Pontedera sprecone ieri sera, con Italeng che sbaglia un rigore nel primo tempo centrando il palo, prima del secondo legno colpito da Ladinetti. Nella...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA