Angri, bella notizia per la comunita’

Angri, bella notizia per la comunita’

Riqualificazione area ex MCM – Dopo 24 anni rinasce il cuore della città.

Un polmone verde centrale dividerà gli edifici abitativi che saranno costruiti lungo corso Vittorio Emanuele e via Risi. Un parco urbano ed una piazza saranno disponibili per i cittadini, insieme ad un cinema, un centro sociale e un nuovo bocciodromo. Inoltre saranno realizzate aree commerciali che ospiteranno negozi ed uffici e nuove aree di parcheggio.

“Finalmente un’area che ha segnato per decenni il destino economico della città, finita per volontà politiche del passato in mano ai privati, ritornerà parzialmente nella disponibilità comunale. Ho lavorato affinché il degrado esistente venisse cancellato e un’antica parte di città riprendesse vita. Un lavoro fatto di impegni e di silenzi, che hanno dato risposte attese da decenni, cancellando promesse fatte da una politica che, con complicità silente, ha “benedetto” la privatizzazione dell’area senza riuscirne a realizzare la riqualificazione. Cancelliamo un passato fatto di inutili attese, realizzando un progetto concreto di sviluppo e di rilancio della nostra città. Abbiamo preteso ed ottenuto la realizzazione di un cinema-teatro, atteso da troppi anni e che ritornerà ad essere una certezza per la nostra comunità. Sorgerà un nuovo centro sociale e abbiamo voluto garantire la continuità della tradizione bocciofila angrese, proponendo la realizzazione di nuovo bocciodromo comunale. Un parco urbano, con aree verdi attrezzate, rappresenterà il nuovo “centro città” che risulterà moderno e funzionale nei servizi e negli spazi urbani interamente disponibili dalla nostra comunità”

Fonte Comune di Angri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Bologna la disfatta dei campioni d’Italia

Il Bologna batte il Napoli per due a zero e mortifica nel gioco i campioni d'Italia

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche

Sicurezza nel cloud: migliori pratiche per proteggere i dati aziendali

La città e l’anima: ‘Napoli, mia madre’ di Federica Flocco

Presentato presso la LIbreria LIbertà di Torre Annunziata l'ultimo libro di Federica Flocco "Napoli, mia madre"

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA