News in casa dei spallini
Convocazioni nelle varie Nazionali
Dopo una strepitosa vittoria contro la Roma i biancazzurri insieme con gli altri giocatori riposeranno due settimane prima della prossima gara di Frosinone. Abbiamo ricevuto però la bella notizia, che 5 ragazzi della Spal sono stati scelti per giocare nella loro Nazionale e 2 nella Nazionale Under 21.
Kevin Bonifazi ed Alessandro Murgia sono stati convocati dal ct. della Nazionale U21, Luigi Di Biagio per le prossime amichevoli internazionali in preparazione all’Europeo di categoria che si disputerà in Italia nel mese di giugno.
Gli azzurrini affronteranno l’Austria il 21.03. giovedì alle ore 18,30 al “Nereo Rocco” di Trieste, mentre il 25.03. lunedì alle ore 18,30 è in programma il confronto con la Croazia al “Benito Stirpe” di Frosinone.
Con la Polonia, Thiago Cionek sarà impegnato nelle prime due gare di qualificazione agli Europei del 2020. La Nazionale biancorossa scenderà in campo il 21.03. giovedì a Vienna contro l’Austria e domenica, 24.03. a Varsavia contro la Lettonia.
Doppio impegno ad Algeri per l’Algeria di Mohamed Fares. Si parte con la gara di venerdì, 22.03. con la formazione di Djamel Belmadi che affronterà il Gambia nell’ultimo turno delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Il 26.03. martedì è invece in programma l’amichevole contro la Tunisia.
Sarà di scena per le qualificazioni alla Coppa d’Africa anche il Senegal di Alfred Gomis, che il 23.03. sabato a Dakar chiuderà il girone contro il Madagascar. Poi il 26.03. martedì, i Leoni della Teranga scenderanno in campo nuovamente nella capitale senegalese per l’amichevole con il Mali.
Convocato con il Montenegro, Marko Jankovic farà parte del gruppo che disputerà le gare di qualificazione all’Europeo 2020. contro Bulgaria ed Inghilterra. Inserita nel gruppo A, la selezione guidata da Ljubisa Tumbakovic affronterà la Bulgaria a Sofia il 22.03. venerdì, mentre il 25.03. lunedì incontrerà l’Inghilterra a Podgorica.
Per le qualificazioni ai prossimi Europei ci sarà anche la Slovenia di Jasmin Kurtic, impegnata il 21.03. giovedì contro l’Israele ad Haifa e poi il 24.03. domenica contro la Macedonia a Lubiana.
Auguriamo “in bocca al lupo” a tutti i nostri ragazzi con le loro squadre!
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it