Intercity fermo un’ora a causa di Terrapiattisti a bordo

Siamo Terrapiattisti, ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria”

Non erano ubriachi e non stavano certo scherzando.

Con queste parole quattro passeggeri dell’Intercity Milano-Ventimiglia, di età compresa tra i 26 ed i 43 anni, si sono rifiutati di consegnare i documenti ai carabinieri.

Scene da Candid Camera

Il controllore, durante il suo giro di ispezione, ha trovato i quattro passeggeri senza biglietto.

I quattro (tre uomini e una donna) si sono giustificati dicendo di non avere i biglietti  in quanto terrapiattisti e in quanto tali “soggetti di diritto internazionale pregiuridico”, “ambasciatori diplomatici fuori da ogni giurisdizione planetaria” nonché “stati di se stessi”.

Incredulo, il controllore ha insistito affinché i quattro pagassero i biglietti e/o la contravvenzione per aver viaggiato senza titolo, ma i quattro terrapiattisti  hanno esibito al controllore un foglio plastificato definito “autodeterminazione” e hanno definito quel controllo un “attacco ad uno stato libero perseguibile dalla corte mondiale”.

A quel punto il capotreno ha ritenuto necessario l’intervento dei Carabinieri.

Ma anche dinanzi alle autorità intervenute i quattro hanno continuato a sostenere la loro tesi e non si sono lasciati identificare.

Essi, in quanto terrapiattisti e “cittadini del mondo” hanno diritto a viaggiare gratis e senza essere muniti di alcun documento di riconoscimento.

Intercity Milano-Ventimiglia fermo un’ora

Per via del prolungarsi della discussione, il treno Milano-Ventimiglia è rimasto fermo alla stazione di Pavia per circa un’ora.

I quattro sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le generalità.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA