Stasera Inter – Lazio è il posticipo della 29ma giornata del campionato di serie A. Non convocati per motivi diversi Icardi e Radu.
Inter – Lazio negli ultimi anni è finita per diventare una classica che mette in palio la qualificazione alla Champions League e anche quest’anno è così. Si affrontano terza e settima in classifica, anche se i biancocelesti hanno una gara da recuperare. L’Inter paga un dazio altissimo alle nazionali, si sono infortunati l’ex De Vrij e Lautaro Martinez. In difesa toccherà a Miranda sostituire il difensore olandese, mentre in attacco la prima punta sarà Keita Baldé, come già accaduto in Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Nainggolan ha recuperato dall’infortunio ma almeno inizialmente siederà in panchina. Il trequartista dovrebbe essere Borja Valero, anche se non è escluso l’impiego di Joao Mario, in tal caso il modulo sarebbe il 4-3-3. Non convocato l’ex capitano Mauro Icardi: pare che il killer di Rosario ieri non abbia ritenuto di dover dare delle scuse a Spalletti ed al resto della squadra avendo già parlato con la società, come sostenuto dai maggiori quotidiani sportivi. Aggregato alla prima squadra anche l’attaccante della Primavera Colidio.
http://gty.im/1132131202
Nella Lazio sono indisponibili Lukaku e Radu; per sostituire il rumeno, vittima di problemi ad una caviglia, Luiz Felipe è favorito su Wallace. Inzaghi ha solo due dubbi: Marusic-Romulo e Correa-Caicedo.
http://gty.im/1131214762
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Keita Baldé. All.: Spalletti.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric Soares, Dalbert, Gagliardini, Nainggolan, Joao Mario, Candreva, Colidio.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. All.: Inzaghi.
A disposizione: Proto, Guerrieri, Romulo, Radu, Wallace, Berisha, Patric, Durmisi, Bruno Jordao, Parolo, Badelj, Cataldi, Pedro Neto, Caicedo.