Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. Il Sindaco Di Sarno, lancia una nota social su questo importante argomento:
Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.
Con la mia Amministrazione abbiamo pensato che per onorare questo giorno nel migliore dei modi sia necessario agire per questo voglio dirvi su questo tema cosa facciamo di concreto.
Per l’anno scolastico in corso il Comune di Somma Vesuviana fornisce il servizio di assistenza specialistica a 13 alunni che frequentano le scuole del territorio. Partendo proprio da questo dato è stato programmato un seminario, informativo e formativo, di due giorni per aprire un confronto sulla tematica dell’autismo.
Lo scopo è quello di delineare il percorso futuro da intraprendere per migliorare la qualità della vita delle persone con spettro autistico e delle loro famiglie. Non vogliamo limitare l’inclusione solo al mondo della scuola, ma piuttosto individuare, attraverso la voce di esperti e la conoscenza di metodologie innovative, percorsi di inclusione in tutti i contesti della vita. Non per ultimo, vogliamo ascoltare le famiglie per affrontare
in modo giusto e sinergico percorsi di sostegno.