Chiuso il caso Icardi in vista di Genoa – Inter, l’argentino sarà in campo

Stasera c’è il turno infrasettimanale, Genoa – Inter vedrà il rientro in campo dal primo minuto dell’ex capitano interista Mauro Icardi.

 

Per l’Inter la trasferta genoana è sempre stata ricca di insidie, i nerazzurri infatti non vincono contro i rossoblù dalla stagione 2011/12 quando espugnarono Marassi grazie al goal di Nagatomo. La notizia del giorno è il ritorno da titolare dell’ex capitano Mauro Icardi, come annunciato da Spalletti ieri in conferenza stampa. Le sue parole sono sembrate in netta controtendenza rispetto a quelle dette domenica sera. Infatti, dopo Inter-Lazio il tecnico dichiarava che imbastire una trattativa con un avvocato per far sì che un giocatore indossi la maglia della società da cui è stipendiato è umiliante per i tifosi; ieri, invece, l’allenatore ha elogiato il suo numero 9 per gran parte della conferenza stampa. Rumors vedono in un intervento di Marotta la causa di questo repentino dietrofront. L’amministratore delegato avrebbe richiamato Spalletti ed Icardi intimandogli di seppellire l’ascia di guerra fino alla fine della stagione, perché è risaputo che l’argentino sia irremovibile nel non voler scusarsi con squadra e tecnico. Tutto finito? Neanche per sogno. A complicare le cose arriva un comunicato diramato dalla curva nord attraverso cui gli ultras dichiarano con toni molto duri che il killer di Rosario per loro non fa più parte dell’Inter.

 

http://gty.im/1134470544

 

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico di Certaldo dovrebbe tornare al 4-3-3 con Ranocchia al centro della difesa, Cedric Soares al posto di D’Ambrosio sulla fascia destra, Joao MarioVecino Brozovic a centrocampo. Da registrare il ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro con Asamoah in vantaggio su Dalbert.

 

http://gty.im/1134133732

 

PROBABILE FORMAZIONE:

INTER (4-3-3): Handanovic; Cedric Soares, Skriniar, Ranocchia, Asamoah; Vecino, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Miranda, D’Ambrosio, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Nainggolan, Salcedo, Candreva, Colidio, Keita Baldé.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

1 maggio di protesta a Napoli, il gesto dei manifestanti

Nella giornata di ieri, 1 maggio, a Napoli si è tenuta una manifestazione contro gli incidenti sul lavoro e la guerra. Il corteo, partito...

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA