Tutto facile per l’Inter a Marassi, Gagliardini, Perisic ed Icardi affondano il Genoa


L’Inter consolida il terzo posto grazie al poker rifilato al Genoa; Gagliardini, Perisic ed Icardi sono i mattatori della serata.

 

Prandelli sceglie il 4-3-1-2 con Sturaro alle spalle di Kouame e Sanabria, panchina per l’ex Pandev; 4-2-3-1 per Spalletti, due le novità a centrocampo, giocano Gagliardini in mediana e Nainggolan sulla trequarti, confermata la presenza di Icardi in attacco. Prima chance per l’Inter col destro a volo di Nainggolan che viene bloccato facilmente da Radu al decimo. Due minuti dopo Politano calcia molto alto di destro. Al 15’ i nerazzurri passano in vantaggio: cross basso di Asamoah per l’inserimento di Gagliardini che segna col piatto sinistro. Cinque minuti dopo Icardi solo davanti a Radu tira sul palo mangiandosi lo 0-2. Il Genoa si fa vedere da palla inattiva ma il colpo di testa di Kouame finisce alto. Al 39’ Romero trattiene Icardi in area, l’arbitro assegna il rigore ed espelle il difensore rossoblù; dal dischetto l’ex capitano spiazza Radu fissando il punteggio sullo 0-2, gara in discesa per i nerazzurri. Ottima Inter nel primo tempo, il bel tiro a giro di Nainggolan che esce di poco; doppio vantaggio interista all’intervallo. 

 

http://gty.im/1134727641

 

La prima chance della ripresa è per i padroni di casa, il destro di Kouame viene controllato senza difficoltà da Handanovic. Al 54’ l’Inter chiude la gara: Icardi serve in profondità Perisic che segna con un rasoterra preciso. Dopo la terza rete i nerazzurri abbassano i ritmi, Radu para in tuffo una bella conclusione di Politano. Il portiere del Genoa si supera poco dopo in uscita bassa anticipando Icardi. All’81 Gagliardini sigla la sua doppietta personale con un colpo di testa poderoso su corner perfetto di Perisic; a segnalare il goal dello 0-4 è stata la goal-line technology. Senza recupero la gara si chiude col punteggio di 4-0 per l’Inter. I nerazzurri, considerando i pareggi di Milan e Roma e la sconfitta della Lazio, guadagnano punti su tutte le dirette concorrenti per la corsa Champions League. 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale)

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA