Non c’è due senza tre
Ieri, il 03.04. mercoledì alle ore 21 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 30^ ovvero la 11^ giornata di ritorno del Campionato contro la Lazio. I biancazzurri vengono dopo due vittorie consecutive con la Roma e poi con il Frosinone. Insomma sono tutti laziali e per puro caso anche questa volta dovevano giocare con un altra squadra di quelle parti, con la Lazio, che ha permesso di fare il terzo successo consecutivo.
Cosa dire, una cosa del genere (3 vittorie in fila in Serie A) non è mai successo dagli anni 1967/68. Gioia immensa sugli spalti, delirio incontenibile! I tifosi biancazzurri sono stati bravissimi incitare i loro beniamini senza mai smettere di cantare. I nostri 11 leoni spallini continuano ruggire e sbranare, avanti così fino alla fine, dov’è la salvezza ci aspetta! Bravi ragazzi!
Nel intervallo il capitano Mirco Antenucci è stato premiato dalla Società con una maglia dedicata per il suo 100° presenza biancazzurra e la Curva Ovest ha fatto uno striscione in cui si ricordano i tre anni del capitano in Spal.
Uniche pecche che purtroppo Vasco Reggini al debutto da titolare si è infortunato e ha dovuto uscire dopo mezz’ora. Poi la nostra “freccia rossa” Manuel Lazzari prendendo un giallo non meritato è stato squalificato per il prossimo match contro il Cagliari.
Cronaca: 7′ Grande chance per Immobile che davanti a Viviano scarica il destro a botta sicura. Il portiere spallino è reattivo e abbassandosi oppone i pugni. 8′ Lazzari pesca benissimo Kurtic, tutto solo sui 16 metri. Lo sloveno opta per un colpo di testa, debole e a lato. 13′ Ancora Kurtic tiro-cross dal centrosinistra, palla che si deposita sulla parte superiore della rete.
24′ Fares da sinistra mette in mezzo rasoterra, mirabile esterno destro di Floccari con sfera indirizzata sul primo palo dove Strakosha compie un paratone. Che peccato! 31′ Sciabolata di sinistro di Fares sul primo palo, Strakosha è ancora una volta super attento ed evita il gol.
55′ Occasione per Leiva, Viviano si salva con l’aiuto del palo. 86′ Paloschi per Fares, gran tiro di destro e Strakosha si salva in angolo. 88′ La palla sta uscendo dall’area laziale, Cionek è in anticipo e viene toccato da Patric. Lo spallino chiede il rigore, l’arbitro ammonisce Cionek per simulazione, ma viene richiamato dal VAR e le immagini sono chiare. Rigore netto.
89′ Dal dischetto batte Petagna, di sinistro, Strakosha spiazzato, palla in rete alla sinistra del portiere, 1-0 per la Spal.
La Spal è scesa in campo: Viviano, Lazzari, Cionek, Vicari, Reggini (cambio al 31′ Felipe), Fares, Murgia (cambio al 70′ Schiattarella), Missiroli, Kurtic, Petagna, Floccari (cambio al 76′ Paloschi). Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata Reti: 89′ su rigore Petagna (S) Note:spettatori: 13.415 Ammoniti: Milinkovic-Savic (L), Immobile (L), Lazzari (S), Durmisi (L), Parolo (L) Espulso: Mr. Leonardo Semplici (allenatore della Spal) per proteste
La prossima gara sarà il 07.04. domenica alle ore 15 a Cagliari.
Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it