Frosinone, operazione Crotone-bis possibile


Ciofani bis e quel Crotone bis che fa sperare. Vittoria meritata al Franchi, tutto è possibile. Sognare non costa nulla

Sono le 12:30 di Domenica 7 Marzo, lo stadio Artemio Franchi vedrà scendere in campo la Fiorentina e il Frosinone. Due squadre che hanno tanto da dare in campo, i canarini per poter continuare a sperare nella lotta salvezza e i viola per tornare ad esultare visto che l’ultima vittoria, risale al 17 Febbraio contro la Spal.

Fischio d’inizio, al 1′ occasione per il Frosinone con il colpo di testa di Salamon. Al 23′ occasione per la Fiorentina con Milenkovic che prova il tiro con una rovesciata, concludendo però centralmente tra le braccia di Sportiello. Al 31′ nuova occasione per la viola, Chiesa vicino al goal, ma la palla esce di poco alla sinistra del portiere canarino. 2 MINUTI DI RECUPERO.

Alla ripresa, fuori Sammarco e dentro Maiello (FRO), al 13′ st doppio cambio per la Fiorentina: dentro Dabo e Simeone, fuori Benassi e Gerson. Al 22′ st fuori Trotta, dentro Capitan Ciofani (FRO), al 23′ st occasione Frosinone con Goldaniga, vicinissimo alla porta, al 29′ st ci prova Paganini (FRO), palla fuori di poco. Al 34′ st dentro Vlahovic fuori Muriel ( FIO), dentro Zampano fuori Valzania( FRO).

Occasione Fiorentina con il palo di Chiesa al 35′ st. All’ 84′ st, Pinamonti serve Ciofani che controlla il pallone e con un diagonale sul secondo palo, la palla finisce in rete. Frosinone in vantaggio, mancano 6 minuti più recupero alla fine del match. Sfortuna vuole che i canarini un minuto dopo, restano in 10 a causa dell’infortunio di Salamon, cambi finiti per mister Baroni. 6 MINUTI DI RECUPERO.. al 46′ st, triplice fischio, Frosinone batte Fiorentina 1-0 grazie alla rete di Daniel Ciofani.

E’ sembrato di rivivere il match contro il Parma, un match ricco di emozioni ma soprattutto di sorprese inaspettate. Un Frosinone che negli ultimi minuti di gara, soprattutto contro la viola, nonostante l’inferiorità numerica, ha saputo reagire bene, restando unito e tenendo saldo il vantaggio. Nella sessione di mercato, Daniel è stato richiesto da molti club, ma il capitano è sempre il capitano, non lascia mai la propria nave al suo destino. Egli infatti, ha scelto di restare al fianco del suo popolo lottando per quella maglia che da anni è stata compagna di mille battaglie. Dopo un lungo infortunio, che l’ha tenuto fuori dai campi per molto tempo, è tornato al fianco dei propri compagni. Quando il mister lo chiama, egli risponde sempre presente, entra, tocca il pallone e la manda in rete, insomma la fiducia che gli sta dando Baroni, la sta ricompensando nel migliore dei modi.

Dopo la seconda vittoria consecutiva( in casa contro il Parma e in trasferta contro la Fiorentina), il Frosinone e il suo popolo, continuano a credere al sogno salvezza e quindi di riuscire nella stessa impresa del Crotone. Nel girone di andata, i calabresi, fecero soltanto 9 punti, ma in quello di ritorno avvenne il miracolo: il Crotone da retrocesso, si salvò nella massima serie.

Tutto pronto per il prossimo turno casalingo contro l’Inter, che si terrà Domenica 14  alle ore 20:30 presso lo stadio Benito Stirpe. E’ previsto il sold-out, a disposizione dei canarini infatti, sono rimasti soltanto 408 tagliandi nella Tribuna Main Stand. Tribuna Est e curve sold-out. Comunque vada, i ragazzi metteranno anima e cuore in campo, per loro, per la maglia e per un intero popolo giallazzurro che ha sempre dato loro la giusta carica per andare avanti.

“Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che s’avverano”….. se c’è una cosa che il popolo ciociaro insegna a tutti noi, è che bisogna crederci sempre, perché anche i sogni impossibili possono diventare realtà.

 

Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook Frosinone Calcio OFC

 

Annalisa Sementilli

 

LEGGI ANCHE

Napoli, raffiche di sanzioni da parte della polizia, denunciato un tassista che ha investito una donna

Nella notte tra il 9 ed il 10 novembre, un tassista di 44 anni è stato denunciato dopo aver investito una donna in Piazza...

Napoli, scambio attorno ad uno scooter, la scoperta degli agenti

Durante un’operazione di controllo nella notte tra 9 e 10 novembre, la polizia ha arrestato un uomo di 31 anni, residente a Napoli, nel...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA