Inter e Atalanta si dividono la posta in palio

Finisce in parità lo scontro Champions tra Inter e Atalanta. Nessuna delle due squadre ha cercato la vittoria con convinzione.

 

Spalletti torna al 4-3-3 panchina per Nainggolan, quindi centrocampo a tre in linea con Brozovic, Vecino e Gagliardini; 3-4-2-1 per Gasperini, Pasalic sostituisce Zapata. Partita che inizia a ritmi alti, ci prova Vecino con un tiro a volo che Gollini mette in corner. Al 20’ l’Inter perde Brozovic vittima di un infortunio muscolare, al suo posto entra Nainggolan. I nerazzurri accusano l’assenza di Brozovic, lo sviluppo della manovra è molto più difficoltoso. Grande chance per Icardi che calcia addosso a Gollini dopo un bel filtrante di Politano; grave l’errore del numero nove. A pochi minuti dell’intervallo Politano prova il tiro di sinistro, Gollini blocca facilmente. I primi 45 minuti finiscono 0-0.

 

http://gty.im/1135625971

 

Nella ripresa sotto il diluvio l’Atalanta sfiora il goal: Ilicic attacca sulla destra e fa partire un cross basso su cui Gomez arriva tardi in scivolata, palla sul fondo. Gollini super sulla conclusione in stirata di Nainggolan a circa venti minuti dalla fine. Nel finale meglio l’Inter, Castagne salva quasi sulla linea un bel colpo di testa di Icardi in seguito ad un calcio d’angolo. Non portano a nulla gli attacchi della squadra di casa, la gara finisce a reti bianche. Entrambe le squadre non hanno cercato la via della rete con abbastanza convinzione accontentandosi del pareggio. 

L’Inter mantiene dunque 5 punti di vantaggio sul quinto posto occupato proprio dall’Atalanta, ma guadagna un punto sul Milan quarto. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.C. Internazionale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei, la terra non smette di tremare, nuove scosse tra ieri e oggi

Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei: i dettagli. Il Comune di Pozzuoli ha emesso un aggiornamento riguardante l'attività sismica in atto ai Campi Flegrei. L'Osservatorio...

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA