Conferenza Programmatica Nazionale della Promozione Sportiva

ROMA – Si terrà domani presso il Salone d’Onore del CONI,  la prima Conferenza Programmatica Nazionale della Promozione Sportiva, dal titolo Promuovere lo sport, promuovere la vita, organizzata dall’Osservatorio Permanente Sulla Promozione Sportiva.

Comunicato stampa
“Moderato dalla giornalista Simona Rolandi, l’evento si aprirà con i contributi del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Sottosegretario di Stato l’on. Simone Valente.
Nella prima sessione dal titolo: “Un modello di offerta sportiva per tutti” interverranno il presidente AICS Bruno Molea, il Giornalista sportivo Gianfranco Colasante, il Direttore Generale dell’Istituto Credito Sportivo Paolo D’Alessio, il Presidente di Acquanetwork Marco Tornatore e il rappresentante del Comitato Salviamo lo Sport Dilettantistico Celestino Bottoni.
Sul tema “La promozione Sportiva: un mondo in continua crescita” dibatteranno il Presidente ASI Sen. Claudio Barbaro, il Direttore nazionale di Special Olympics Italia Alessandra Palazzotti, il Campione Olimpico Daniele Masala, l’Avvocato Guido Valori e il Giornalista sportivo Valerio Piccioni.
Dopo la presentazione dei dati di ricerca, da parte del Professor Luca Fornaciari dell’Università di Parma, interverranno, in chiusura, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario di Stato l’on. Giancarlo Giorgetti. Partendo dunque dai dati e dai numeri socio-economici rilevati dall’Osservatorio, la Conferenza vuole ragionare sulle linee guida su cui impostare le strategie che plasmeranno il prossimo futuro di un mondo capace di coinvolgere oltre 7 milioni e mezzo di tesserati.
Nato a fine del 2017 su iniziativa di un gruppo di Enti di Promozione Sportiva, e affiancato scientificamente dal Centro di Ricerche sullo Sport (CeRS) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, l’Osservatorio Permanente Sulla Promozione Sportiva si pone l’obiettivo di evidenziare il valore del mondo della promozione sportiva attraverso un’analisi oggettiva che ne mostri il lato sociale, educativo, promozionale ed economico. Ad oggi gli Enti che compongono l’Osservatorio sono nove: ACSI, AICS, ASC, ASI, CSEN, ENDAS, LIBERTAS, MSP e OPES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia riceverà l’ennesimo riconoscimento

La Juve Stabia ancora protagonista con un riconoscimento. La nota ufficiale L’Unione Industriali premia la S.S. Juve Stabia 1907 Sarà il Presidente di Unione Industriali Napoli,...

Elezioni Comunali Castellammare di Stabia una chiacchierata con Ernesto Sica

Elezioni Comunali a Castellammare di Stabia abbiamo raggiunto l'Avvocato Ernesto Sica candidato al Consiglio Comunale con "Fratelli D'Italia" con Mario D'Apuzzo Sindaco Avvocato, che cosa...

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

Juve Stabia vespe ospiti del circolo Nautico Posillipo

Juve Stabia le vespe di Pagliuca si sono regalate un bella serata. Il dettaglio: La S.S. Juve Stabia 1907 ospite del circolo Nautico Posillipo Questo pomeriggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA