Un miracolo sportivo. O poco ci manca. Parliamo dell’Under 15 dell’Olimpique Priolo, capace lontano da casa di conquistare la “Final Four” del campionato provinciale. Un traguardo che non era per niente scontato a causa delle notevoli difficoltà logistiche che il team neroarancio ha comunque superato grazie al lavoro e al sacrificio. La formazione di Curaba ha giocato le proprie gare casalinghe a Siracusa chiudendo comunque da prima un un girone molto insidioso, considerando la presenza di compagini come Real Siracusa e Pianeta Calcio. “Non è stato semplice ma ce l’abbiamo fatta” ha dichiarato il presidente Paolo Giaquinta che poi ha aggiunto:”Un’anno senza una struttura sportiva significa allenarsi in pineta al mare e non poter mai lavorare tatticamente in un certo modo. L’Under 15, allenata da Curaba, con la collaborazione di qualche genitore, è riuscita a portare a termine questo campionato arrivando prima in un girone non semplice. I risultati hanno ripagato i nostri sacrifici. Alcuni elementi si sono messi in evidenza e sono stati convocati per svolgere qualche provino con squadre professionistiche. Conosco molto bene tutti i ragazzi avendoli cresciuti dai Piccoli Amici fino alla categoria Esordienti. Il gruppo è stato eccezionale. Anche l’Under 17 venerdì si giocherà l’accesso alle finali per il titolo di calcio a 5. Noi ci crediamo e tenteremo fino alla fine di raggiungere traguardi di rilievo”.
Titolo Under 15 che a Priolo manca da ben diciassette anni:”Esattamente. Lo vinsi io con l’Angelo Custode nella stagione 2001/2002. Parteciparono a quel campionato 40 squadre. La finale si giocó in campo neutro a Canicattini contro il Rosolini. Vincemmo 2-1. Bellissimo ricordo”.
Non si tratterebbe comunque del primo titolo in assoluto per l’Olimpique Priolo che nella stagione 2015/2016 si è laureato campione provinciale con la categoria Allievi, portando a casa anche uno storico successo nella “Coppa Delle Province”.