Ecco un resoconto delle ultime giornate della pallanuoto campana al termine del girone d’andata.. Canottieri Napoli, Yamamay Acquachiara e Posillipo, dati e match
Nella penultima giornata giocata, la Canottieri Napoli, chiude il girone di andata a Bogliasco, sfortunatamente non con una vittoria, infatti, la squadra ligure, batte i partenopei per 9 a 7.
Invece, l’ Acquachiara vince a Firenze di 2 e il Posillipo a Roma vince 10 a 9.
Il 17 gennaio, inizia il girone di ritorno, la Canottieri Napoli, batte alla Scandone il Savona per 10 a 4, la Yamamay Acquachiara, al Foro Italico, batte la Vis Roma per 10 a 9, infine, il Posillipo, vien battuto dallo Sport Management Verona per 13 a 9.
Nella seconda giornata di ritorno, il match dell’Acquachiara contro la Bpm Sport Management finisce 11 pari. Anche il Circolo Posillipo gioca alla Scandone e batte il Lazio 11 a 4. Giornata no, per la Canottieri Posillipo che a Brescia perde 13 a 9.
Il 31 gennaio, invece, si è giocato il derby Canottieri contro Posillipo, finito in parità 7 – 7. Mentre la Lazio, ancora una giornata nera, infatti viene battuta in casa dall’Acquachiara per 14 a 19.
Nell’ultima giornata il Posillipo gioca contro Savona, continuando la scia positiva, con il terzo successo vince 12 – 7. Non è stata una partita brillante, la partita si decide nel terzo quarto, con 7 reti della squadra casalinga, due di Renzuti, poi Tomasic, Radovic, Gallo, Bertoli e Dolce.
La Yamamay Acquachiara sfida nel derby, uno dei più attesi sia nel girone di andata che di ritorno, il Circolo Canottieri Napoli, vincendo di 1.
Una vittoria molto criticata, per lo strano arbitraggio s’intende. Lanzoni segna e la Canottieri va sotto di 2, Brguljan segna un rigore ed è -1, che poi raddoppia con Di Costanzo e Velotto, che sbaglia un rigore chiamato e Gitto approfitta e recupera, ma Baraldi riporta la Canottieri sul +2. Il secondo tempo si apre con un goal di Borrelli, Luongo accorcia le distanze dell’ Acquachiara a cui risponde Ronga, che poco dopo sarà espulso. Petkovic mette a segno un rigore, poi sarà espulso anche il capitano Buonocore e da qui, i giallorossi, iniziano a non controllare più il gioco, la Yamamay mette a segno 3 reti e il quarto finisce pari. Nell’ultimo, arriva subito un goal dell’Acquachiara con Petkovic a cui rispondono con Brguljan e Migliaccio. Ancora Petkovic, poi Campopiano riporta la Canottieri in vantaggio, che durerà poco, Lanzoni pareggia dopo un fallo subito, Luongo segna il +2, Brguljan mette a segno un rigore, ma ormai il tempo è scaduto per la rimonta.
Il campionato riprenderà il 21 Febbraio. Il CC Canottieri Napoli ospiterà il CC Como Nuoto, il CN Posillipo sfiderà fuori casa l’AN Brescia e l’Acquachiara sempre in trasferta il Savona.