Calcio femminile celebrato dalle figurine Panini
Da lunedì 8 aprile è in edicola la nuovissima collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019™”, dedicata ai prossimi Mondiali FIFA di calcio femminile in Francia.
La collezione, presentata ufficialmente alla Nazionale femminile italiana e alla delegazione della FIGC, si apre con una pagina istituzionale con 5 figurine sui loghi della manifestazione.
Tre pagine con 18 figurine sono, invece, dedicate alle città e agli stadi francesi che ospiteranno le partite.
Ad ognuna delle 24 squadre partecipanti sono riservate due pagine contenenti le figurine di 17 giocatrici, oltre al logo della federazione e al team schierato.
La raccolta si chiude con due sezioni – la prima dedicata al programma della manifestazione, contenente anche la figurina del pallone ufficiale e la seconda dedicata ai 10 maggiori record del torneo.
“Siamo felicissimi di accompagnare le Azzurre, in questa entusiasmante avventura”
“Questa collezione è anche un modo per celebrare il crescente successo del calcio femminile in Italia, che già da alcuni anni ha uno spazio dedicato anche all’interno della celebre collezione ‘Calciatori’ e che ha visto negli ultimi mesi un interesse sempre più forte da parte di media, aziende e grande pubblico” – ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia di Panini.
“Siamo felicissimi di accompagnare le Azzurre in questa entusiasmante avventura, presentandola con una raccolta di figurine che risulta, per struttura e contenuti, omologa di quella dedicata al Mondiale maschile, da sempre top seller Panini.”