<strong>Individuato uno scavo abusivo, lo annuncia il comune con una nota social:
Uno scavo abusivo è stato individuato nel corso dell’ennesima operazione congiunta dei tecnici comunali e della polizia municipale. L’attività di controllo e monitoraggio degli scavi e dei ripristini del manto stradale per l’allaccio dei sottoservizi ha consentito di scoprire uno scavo non autorizzato in via Napoli per l’allaccio della rete elettrica.
Alla ditta responsabile del reato è stata ratificata una duplice infrazione, dal momento che all’assenza di autorizzazioni si è aggiunto anche il ripristino non conforme al regolamento vigente. Ed altri ripristini non a regola d’arte sono stati individuati e sanzionati tra via Principe Amedeo, via Traversa Varo e via Schito.
Noi non ci fermeremo certamente qui. Continueremo a verificare la corretta esecuzione dei lavori sulla strada pubblica, lavori effettuati in molti casi senza alcun controllo e senza rispettare la normativa, ragion per cui tante strade cittadine risultano compromesse dalla presenza di rattoppi, per giunta fatti male. Continueremo a monitorare passo dopo passo i lavori pubblici in città. Abbiamo presentato un esposto in Procura nei mesi scorsi per chiedere di fare chiarezza in merito alla regolarità dei lavori di scavo sulle strade di Castellammare. E una cosa è certa: siamo e saremo intransigenti verso chi sbaglia. –