Domani pomeriggio, ore 15.00, alla Sardegna Arena andrà in scena una gara che vedrà ancora una volta l’impianto cagliaritano intriso di tifosi urlanti.
La speranza è che non ci siano quelle spiacevoli parole che spesso abbiamo sentito partire da una zona specifica dello stadio; tra l’altro la “questione” Juventus e degli ululati lamentati da alcuni colored bianconeri non è ancora finita, ci vorranno forse le calende greche per risolvere l’arcano? Chissà.
Cagliari punti 37, Frosinone punti 23 a 6 punti dall’Empoli terzultimo, praticamente per salvarsi la squadra di Baroni dovrebbe vincere almeno 5 gare su 6 e contemporaneamente sperare che Empoli e Bologna ne perdano almeno 4 gare. Nel gioco delle probabilità praticamente impossibile, ma non si sa mai, la palla è rotonda si usa dire.
In questo caso mi azzardo a dire che proprio rotonda non è, comunque attendiamo il 26 maggio per l’ultima gara e poi vedremo.
Contro il laziali il Cagliari sarà orfano del suo gioiello, squalificato, quel numero 18 che a fine stagione sentirà le sirene di mercato volare alto; i tifosi rossoblù vedrebbero, nel caso di partenza, l’estero privilegiato rispetto all’Italia per una questione di cuore, ma per conservare la Nazionale forse sarebbe meglio un’italiana; mai vedere Nicolò alla Juventus o al Napoli, ma non si sa mai cosa il calciomercato porterà. Intanto auguri, è diventato ancora papà visto che l’altro giorno è venuta al mondo Lavinia.
Altri squalificati nel Cagliari Luca Pellegrini e Fabio Pisacane.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran
Per le notizie sul Frosinone linea alla collega Annalisa Sementilli
Il campionato è quasi arrivato agli sgoccioli, mancano soltanto 6 partite e al Frosinone servirà un miracolo per restare nella massima serie.
Domani 20 Aprile, alle ore 15:00 presso lo stadio Sardegna Arena, scenderanno in campo Cagliari e Frosinone, i canarini penultimi in classifica con 23 punti, dovranno riuscire nell’impresa di tornare a casa con una vittoria per poter continuare nella lotta salvezza.
Mister Baroni dovrà fare a meno di Salamon in quanto infortunato, Chibsah assente per squalifica, Viviani out; Cassata, nonostante gli accertamenti non è stato convocato per motivi precauzionali.
Saranno due gli Ex Cagliari : Ariaudo e Capuano.
Baroni molto probabilmente schiererà il 3-5-2, puntando quindi alla difesa a tre e in avanti il duo Pinamonti – Ciano
Salvo cambi, la probabile formazione sarà la seguente :
Frosinone (3-5-2) :Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Capuano, Paganini, Gori , Maiello, Valzania, Beghetto, Pinamonti, Ciano.
All. Baroni