Ieri la maggioranza compatta ha approvato il bilancio di previsione 2019.
Nella prima seduta un Consigliere Comunale aveva notificato la decisione del TAR (di 10 mesi fa) di annullare il bilancio consuntivo 2011(bilancio di “appena” otto anni fa) generando, cime era ovvio, una necessaria verifica procedurale.
Grazie all’unita, alla capacità, alla correttezza e al senso del dovere dei consiglieri di maggioranza e verificata la procedura, ha prevalso la necessità del bene comune contro coloro che, in diversa maniera, hanno cercato di avversare tale provvedimento.
Come abbiamo annunciato in Consiglio Comunale ieri abbiamo approvato 4 milioni 500 mila euro di opere che a breve elencheremo con le date di inizio lavori e che entro giugno saranno consolidate e incrementate grazie ai trasferimenti della Città Metropolitana. Un piano di assunzioni per il comune di San Giorgio a Cremano pari a 69 persone tra il 2019 e il 2020.
Una spesa sociale che investe ancora di più sulle fasce deboli grazie anche ai trasferimenti della Regione Campania.
Sul tema poi, è proprio di due giorni fa l’accordo con la società Teseo e i sindacati per far sì che la società paghi 3 mensilità ai lavoratori che nonostante tutto continuano il loro lavoro, fondamentale per le persone in difficoltà.
Nei prossimi giorni illustreremo nei particolari le azioni che saranno messe in campo.
Mentre alcuni lavorano solo per bloccare ciò che non vogliono, noi del centrosinistra lavoriamo e ci confrontiamo per quello che mettiamo in atto.
Fonte Comune