Una delle bandiere della Juve Stabia, Donovan Maury, parla ai nostri microfoni e racconta le sue emozioni per il trionfo della sua Juve Stabia:
Come hai vissuto questo ritorno della Juve Stabia in Serie B?
Contentissimo, dopo un campionato da protagonista assoluto era giusto cosi. Poi e’ancora vivo il ricordo di quel 19 giugno ed immaginare un altra volta castellammare festeggiare in quel modo se non peggio fa venire i brividi.
Le ultime partite il Romeo Menti era pieno. Secondo te i tifosi hanno giocato un ruolo fondamentale nella vittoria di queste ultime partite?
Il Menti fa il sempre il suo effetto. Anche se credo che il campionato è stato vinto in Sicilia.
Ti aspettavi Fabio Caserta trionfatore?
Fabio come giocatore non si discute ha fatto gia quel che ha fatto. Ha avuto la « chance » di trovare un Maniello che gli ha dato la possibilità di dimostrare il suo valore. Com è stato fatto anche con Massimo Rastelli. Due personne eccezionali. Hanno il successo che si meritano entrambi.
Tu che lo conosci, come sta vivendo Franco Manniello questi giorni?
Franco anche se lo conosco non saprei definire il suo stato d’animo. Non e’ un presidente Normale! Lui e’ un tifoso.
Altro fattore è stato anche il Direttore generale Clemente Filippi, uomo di grande esperienza . Il tuo rapporto con lui?
Clemente, che dire di Clemente ?Ci sarebbe tanto da dire talmente credo sia importante per questa società. È una persona eccezionale che sa il suo mestiere, ha sempre la parola giusta con qualsiasi persona del team.
Lo ha rifatto Adriano Mezavilla. …incredibile !
Non posso parlare di Adriano! E’ il mio migliore amico, ci sentiamo tutti i giorni e sono ovviamente di parte. E’ tornato a Castellammare con tanto scetticismo ma alla fine ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Le partite che contano, portano la sua firma, che dire, come si dice da voi e’ “Nu Mostr”!
Il Campionato non è ancora finito. Ci sarai per la grande festa?
Spero di venire il 5 maggio…
Tu che hai vissuto momenti simili. Come si affronta la pressione?
La Pressione si gestisce a livello personale, non e’ facile vincere a Castellammare ma loro ci sono riusciti, grande merito a tutti.
Cosa serve per fare bene anche in Serie B?
Risposta scontata, lo stadio pieno delle ultime giornate sarebbe una arma enorme in piu’. Ma purtroppo a c.mare ci stanno sempre i soliti (2000) circa. Forse questa sarebbe la svolta anche a livello societario per potere stare ad un livello come la serie b.
Si ringrazia Donovan Maury per il tempo concesso per questa intervista