99° convegno dell’Unione Ex allievi don Bosco di Caserta

Grande festa per gli Ex allievi Salesiani, domani 28 aprile il 99° convegno dell’Unione di Caserta.

COMUNICATO STAMPA

“CASERTA – L’Istituto Salesiano di Caserta accoglierà i suoi ex allievi dell’oratorio e delle scuole con una grande festa, la prossima domenica 28 aprile, in occasione del 99° Convegno annuale dell’Unione Exallievi don Bosco «Umberto Cirillo», subendo la pacifica invasione di più di duecento giovani e meno giovani formatisi alla scuola di San Giovanni Bosco.
Prossimi all’evento centenario, l’incontro sarà incentrato sulla relazione di don Francesco Preite, direttore dell’Istituto Salesiano del Redentore di Bari sul tema I giovani ed il lavoro. I saluti iniziali saranno affidati al direttore della casa, don Gino Martucci, ed al commissario straordinario dell’Unione, il prof. Giuseppe Acocella.
Il convegno annuale è l’appuntamento fisso per quanti si siano formati tra le mura della casa salesiana di Caserta, l’occasione per ritrovare i vecchi compagni di banco o di oratorio, per confrontarsi e discutere i temi dell’attualità visti secondo gli insegnamenti di San Giovanni Bosco.
L’appuntamento 2019, sentito come tutti gli anni, sarà l’occasione per festeggiare il 10° anniversario di maturità per gli studenti dell’anno scolastico 2008/09, il 25° anniversario per gli studenti dell’anno scolastico 1993/94 ed il 50° anniversario per gli studenti dell’anno scolastico 1968/69.
L’evento rappresenta un’occasione per tutti per riscoprire (o scoprire) la Casa Salesiana di Caserta, per percorrerne i luoghi, apprezzarne la storia e l’importante traccia e viva memoria che, da oltre cento anni, lascia nella cultura e vita pubblica casertana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, in occasione di Maggio dei Monumenti 2024 apre il Giardino delle Farfalle

Continuano gli eventi che aderiscono al programma "Maggio dei Monumenti 2024", il cui tema è "Le acque di Napoli". Per questa occasione aprirà le porte al pubblico il "Giardino delle Farfalle".

Campi Flegrei, altre 4 scosse tra ieri sera e stanotte

Ieri, 13 maggio, alle 22:49, è stato registrato un terremoto di magnitudo 2.5 ai Campi Flegrei, a circa 5 chilometri da Pozzuoli e a...

Pallacanestro Antoniana verso gara tre, il dettaglio

Pallacanestro Antoniana verso la semifinale numero tre che vale il pass per la finale. Il focus della società di casa. 𝖥𝗂𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗂𝗇 𝗉𝖺𝗅𝗂𝗈, 𝗅’𝖠𝗇𝗍𝗈𝗇𝗂𝖺𝗇𝖺 𝗌𝗂...

Juve Stabia le scelte di Pagliuca verso la Supercoppa

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la partita contro il Mantova Supercoppa, Juve Stabia-Mantova: i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA