FC. CASALNUOVO – FORZA E CORAGGIO BN 2-1


<strong>FC. CASALNUOVO – FORZA E CORAGGIO BN 2-1, cronaca e tabellino -Nota Ufficio Stampa

F.C. CASALNUOVO (3-5-2): Allocca; Russo, Carlino, Miraglia; Buonaurio (72’ D’Aniello), Polverino, Greco, Mancini, Iorio F.P. (100’ Salvati); Romano (110’ Iorio P.), Pispico (116’ Rea). A disposizione: Paone, Uglietti, Bocchetti, Testaguzza, Liccardi. Allenatore: Carmine Marotta.

FORZA E CORAGGIO BN (4-3-3): Zotti (106’ De Vanno); Starita E. (95’ Capissi) Morganella (102’ De Ieso L.), Fiscariello, Pagnozzi; Starita C. (89’ Vosa), Mazzariello, Tommaselli; De Ieso M., Castiello, Barricella (106’ Pisani). A disposizione: Taddeo, Altieri, Varricchio, Toure. Allenatore: Antonio Mauro.

ARBITRO: Savino (Torre Annunziata)
ASSISTENTI: Nocera (Nocera Inferiore), Piedipalumbo (Torre Annunziata).

MARCATORI: 41’ Castiello (FeC), 80’ Pispico, 105’ Romano (C).

AMMONITI: Greco, Mancini, Polverino, Romano, Pispico (C), Starita C., Morganella, Fiscariello, Tommaselli (FeC).
ESPULSI: 115’ allontanato Zotti (FeC dalla panchina), 120’+2’ Pagnozzi.

SPETTATORI: 400 circa
RECUPERI: +2’ pt, +4’ st, +2’ pts, +4’ sts

LA CRONACA

Il Casalnuovo batte 2-1 la Forza e Coraggio e si regala il match contro il Montesarchio. Servono i tempi supplementari per avere la meglio sui beneventani, passati in vantaggio con Castiello al 41’, riacciuffati all’80’ da una punizione magistrale di Pispico e superati nel primo tempo supplementare da Romano.

FORMAZIONI – Consueto 3-5-2 per il Casalnuovo. Mister Marotta schiera Allocca in porta, Russo, Carlino e Miraglia in difesa, Buonaurio, Mancini, Greco, Polverino e Iorio a centrocampo, Pispico e Romano in attacco. 4-3-3 per gli ospiti.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo è divertente, soprattutto nei primi minuti. Gli ospiti iniziano bene, sono veloci e mettono in difficoltá il Casalnuovo, soprattutto all’8’, quando Starita non trova la porta di testa sugli sviluppi di un angolo. Al 13’ si fa vedere per due volte il Casalnuovo, prima con Buonaurio, imbeccato al meglio da un perfetto lancio di Allocca, il cui cross termina sul fondo, poi con Romano che non riesce a sfruttare un errore difensivo della Forza e Coraggio. Dopo poco meno di mezzora di totale equilibrio arriva l’inaspettato vantaggio ospite: il Casalnuovo sbaglia il disimpegno e dopo un lungo batti e ribatti arriva il vantaggio di Castiello al 41’, che con un bel sinistro fulmina Allocca. Nel secondo dei due minuti di recupero l’occasione che potrebbe cambiare il primo tempo: dal dischetto (rigore chiamato per fallo di mano in area, il secondo in pochi secondi), Carlino colpisce un clamoroso palo. Al riposo si va sul vantaggio ospite dopo 2’ di recupero.

RIPRESA – Nella ripresa il Casalnuovo parte con un piglio diverso, i ragazzi di Marotta hanno una gran voglia di trovare il pareggio e subito ci provano, in più di un’occasione: al 47’ un tiro di Romano viene ribattuto in angolo, al 55’ Pispico non riesce a concretizzare un ottimo contropiede, al 60’ Carlino ha un’occasione sugli sviluppi di un angolo. Al minuto 78’ Castiello (in sospetto fuorigioco), trova davanti a se un grande Allocca che gli nega il raddoppio. Due minuti dopo il gol del pareggio: Pispico dai 25 metri trova una punizione magistrale per il fondamentale gol dell’1-1. Il Casalnuovo cerca di chiudere il match negli ultimi minuti: al 43’ Pispico viene fermato in area irregolamente ma l’arbitro non ravvede gli estremi per il rigore. Si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI – Nei supplementari la Forza e Coraggio è stanca, il Casalnuovo gestisce il risultato e poco prima della fine del primo tempo trova il gol che chiude i giochi: a segnarlo è bomber Romano, che porta a termina un gran contropiede e supera Zotti al 105’ con il destro. Nel secondo tempo c’è poco da raccontare, il match termina 2-1 e il Casalnuovo si regala il match con il Montesarchio, che ha battuto il Villa Literno.


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA