Addio a Doris Day, icona della commedia di HollyWood

Si è spenta da poche ore a 97 anni la donna che per anni è stata considerata la fidanzatina d’America, una ragazza, poi la donna, che ha saputo conquistare con il suo modo perfetto di apparire sullo schermo milioni di estimatori, incluso il sottoscritto che ha amato l’arte con cui apparve in film che sono la Storia del Cinema Statunitense, ora e per sempre.

Prima cantante, poi attrice ed infine presentatrice del suo stesso spettacolo, il Doris Day Show, in onda dal 1968 al 1973.

Ha recitato con i mostri sacri di quella Hollywood come

Cary Grant,

Embed from Getty Images

Rock Hudson,

Embed from Getty Images

Rex Harrison,

Embed from Getty Images

James Stewart,

Embed from Getty Images

Richard Widmark,

Embed from Getty Images

Clark Gable,

Embed from Getty Images

David Niven,

Embed from Getty Images

diretta da Sua Maesta Sir Alfred Hitchcock in “L’uomo che sapeva troppo“,

Embed from Getty Images

 

ADDIO DORIS

http://gty.im/869926152

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

Afragola, scoperta donna che trasportava olio contraffatto

Ad Afragola le forze dell'ordine hanno sequestrato un ingente carico di olio. I carabinieri hanno sequestrato quasi una tonnellata di olio di oliva contraffatto e...

Seravezza Pozzi-Pianese 2-3 Bianconeri promossi in Serie C

La Pianese torna in Serie C La festa della Pianese al Buon Riposo di Seravezza è iniziata quanto è terminata la partita del Follonica, che...

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA