Onorato: “Crispano, ha bisogno di un Sindaco capace e determinato come Michele Emiliano”


Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto Gioacchino Emanuele Onorato, candidato alle prossime elezioni comunali di Crispano, che ci raccontera’ la sua ricetta per la citta’:

Con quale spirito stai affrontando questa campagna elettorale?

A dispetto dei luoghi comuni, in cui si evidenziano le difficoltà delle campagne elettorali, personalmente la vivo come un’esperienza esaltante e formativa allo stesso tempo. I rapporti interpersonali, non fanno altro che ampliare le conoscenze. L’incontro con la popolazione, il discutere delle problematiche del nostro comune, i possibili rimedi da proporre, mi aiutano a trovare la giusta carica per continuare a proporre le nostre idee di governo.

Crispano è una realtà della regione Campania con delle problematiche.
Dove sarebbe più urgente intervenire?

Confrontandomi con la cittadinanza, ho evidenziato uno scoraggiamento verso le istituzioni, senza precedenti.

Addirittura in questo comune l’ordinario è diventato straordinario.
Raccolta rifiuti, manutenzione stradale, commercio, cimitero e zona P.I.P, negli ultimi mesi sono state le problematiche più in risalto negativamente.

Dobbiamo ripartire dal concreto, da quello già esistente, riqualificando ciò che è già in possesso e riorganizzando i settori.

Non c’è più tempo da perdere.

Il programma di Unità e Cambiamento ne è la prova più lampante, cose semplici e realizzabili.

La tua ricetta della tua campagna elettorale, del candidato Sindaco?

Non ci sono pozioni magiche o algoritmi matematici da risolvere, ma con un nuovo modo di fare politica e una nuova idea di sviluppo fondata sulla sostenibilità ambientale e sociale, potremmo ritornare a esser da modello per tutti i comuni limitrofi e non.
Crispano, ha bisogno di un Sindaco capace e determinato come Michele Emiliano, a cui va il mio sentito ringraziamento, per aver avuto il coraggio di presentare 12 volti nuovi, già affermati professionalemente e presenti nel tessuto della società civile, ma per la prima volta sulla ribalta politica.

 

Il 26 maggio è vicino. Vuoi lanciare un appello agli indecisi?

Guardi, io ho sempre sostenuto che l’elettore ha un ottimo senso critico, più di quello che si aspetti, quindi, porremo al centro della propria azione amministrativa il cittadino, rendendolo partecipe Della gestione della cosa pubblica.
Non sono bravo a fare proclami, ma la nostra lista UNITÀ E CAMBIAMENTO con Michele Emiliano sindaco, rappresenta l’unica coalizione utile per il rilancio del nostro martoriato ed offeso Crispano.

Che cosa ti ha convinto a fare questa scelta. Senso Civico oppure una scelta di cuore o tutte e due?

Sicuramente entrambe.

La mia scelta non è stata difficile, la passione politica e l’associazionismo fanno parte di me da quasi 16 anni.

Ho ricoperto tantissimi ruoli all’interno delle organizzazioni politiche.
Ho dedicato gran parte del mio tempo, libero e non, ad organizzare gazebo, raccolta firme, petizioni, campagne elettorali, eventi, ma sopratutto, parlare con le varie cittadinanze Italiane, di problemi reali.
Esperienza significativa è stata soprattutto la redazione del primo bilancio partecipativo del comune di Crispano.
Ora non c’è più tempo utile, devo dedicare tutto il mio tempo e la mia lunga formazione al mio amato paese, Crispano.

Si ringrazia Gioacchino Emanuele Onorato per il tempo concesso per questa intervista

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA