IL SAX DI EMANUELE CISI SPECIAL GUEST DEL NAPOLI JAZZ FEST
Alla Domus Ars un concerto Jazz con uno dei più apprezzati sassofonisti italiani , Emanuele Cisi reduce da un tour internazionale che lo ha visto suonare in Russia, Sudafrica e Danimarca, il musicista torinese si è esibito con il gruppo Bande Rumorose guidato dal batterista Enrico Del Gaudio, Lello Petrarca al piano e Aldo Vigorito al contrabasso.
La scaletta del concerto ha riguardato lo standard del repertorio jazzistico internazionale, brani però reinterpretati rifacendosi alla più pura tradizione dell’improvvisazione. Emanuele Cisi però non è mancato dall’esprimersi personalmente con variazioni ed incursioni in atmosfere originali ed improvvisate.
Una bella serata di musica jazz nell’atmosfera della Domus Ars che per la sua conformazione architettonica si presta benissimo con una acustica perfetta, mettendo in risalto al meglio tutta la musicalità del gruppo, che volendo avrebbe potuto fare a meno anche dell’amplificazione.
Quasi alla fine del concerto Eleonora Strino è stata ospite del gruppo, suonando con loro.
Come sempre la rassegna Napoli Jazz Fest è promossa dall’associazione culturale New Around Midnight e si avvale della direzione artistica di Michele Solipano.
La scaletta :
JUTA
ALLA GOD’S CHILLUM
ALDO
I REMEBER YOU
WARNIN
REVALSE
PREZEOLOGY
NAMELY YOU
IMPRESSIONS