La gara della Supercoppa di serie C tra Juve Stabia e Virtus Entella termina 2-2; i campani recuperano un doppio svantaggio al termine di un match spettacolare.
La Juve Stabia dei miracoli,sfida la Virtus Entella delle meraviglie. Tante novità in campo per la Super Coppa.
Juve Stabia : Branduani, Melara, Marzorati, Mezavilla, Germoni, Viola, Calò, Mastalli, Elia; Canotto, Paponi . All Caserta
Entella : Massolo, De Santis, Pellissier, Baroni, Crialese, Icardi, Ardizzone, Iocolano, Mancosu,De Luca. All Boscaglia
Primo Tempo: La Juve Stabia parte forte, Paponi di testa spaventa gli ospiti. Al 12′ altra occasione per le vespe che in mischia spaventano l’Entella.
Il copione della gara non cambia e Germoni sfiora il vantaggio dalla distanza. Al 26′ Canotto esalta i riflessi di Massolo . Al minuto 33 arriva il primo squillo per la Virtus Entella con Eramo che da lontano spaventa Branduani. Al 39′ ancora Paponi crea un pericolo per la Juve Stabia. Prima del The Caldo, Mancosu esalta i riflessi di Branduani. Si va al riposo con il risultato di parità. Bella partita al Romeo Menti.
Secondo Tempo : Al pronti via, Icardi con una mezza acrobazia porta l’Entella in vantaggio. Pochi secondi dopo, Branduani è bravissimo su Iocolano. La Virtus Entella preme ed al minuto 52 trova il punto del raddoppio con Iocolano che si inventa l’eurogoal con la palla che termina all’incontro. La Juve Stabia prova a risalire la china con Torromino che impegna il portiere ospite. La Juve Stabia torna in partita, al 72 ‘rigore per le vespe, Paponi si fa parare il tiro da Massolo ma sulla respinta fa 1-2.
Al 78′ Elia si inventa il goal del week end e porta la Juve Stabia sul risultato di 2-2. Dalla distanza magia del talento scuola Atalanta. Un minuto di tardi, Torromino sfiora il goal del vantaggio. Al minuto 88 Torromino da due passi si divora la palla della gloria. È l’ultima emozione di una partita che dice 2-2.
Gianluca Apicella