L’Oro si è fermato a Eboli

Mercoledi 22 maggio alle ore 10.00 al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, sito in piazza San Francesco, presenteremo l’evento: “L’Oro si è fermato a Eboli”, passato presente e futuro, dedicato alla valorizzazione dell’arte orafa campana.

Insieme a me prendono parte alla presentazione la direttrice del Museo, Giovanna Scarano, il presidente Nazionale Cna, Artistico Tradizionale, Andrea Santolini, l’ideatore dell’evento, Portavoce regionale Orafi Cna Campania, Rosmundo Giarletta.

A seguire la presentazione dei lavori realizzati dalle scuole coinvolte nel progetto, gli alunni del Liceo Artistico Carlo Levi, del Liceo Artistico Sabatini Menna, dell’Istituto Professionale Industriale e Artigianato di Trani.

Una occasione, l’ennesima, per sottolineare l’importanza del patrimonio artistico, storico e culturale della nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziara, Villa di Poppea, raffinati affreschi e lussuose strutture

Nel cuore di Torre Annunziata, immersa tra i resti archeologici che narrano storie di un'epoca gloriosa, la Villa di Poppea offre uno spaccato straordinario della vita nell'antica Roma.

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA