Esclusiva -MP: Stefano Nava:” La decisione di Gattuso molto alta dal punto di vista morale”

Stefano Nava ex Milan in esclusiva a Magazine Pragma

Stefano Nava ex giocatore del Milan ha espresso la sua opinione sulle dimissioni di Gattuso ed in generale sulla stagione del Milan. Di seguito la nostra intervista:

Le dimissioni di Gattuso se le aspettava?

Da persona vera e diretta ci si poteva aspettare di più una decisione del genere da Gattuso che da qualsiasi altra persona, è apprezzabile tutto ciò che ha fatto al Milan e anche questa decisione  molto faticosa sicuramente, ma molto alta dal punto di vista morale.

A livello dirigenziale Leonardo ha dato le dimissioni, probabilmente anche Maldini, si ricomincia daccapo?

Evidentemente si, tutti quelli che facevano parte del management son fuori dal progetto, non so ancora se Maldini farà questa scelta  o sarà indotta. tutto questo dipiace perchè erano figure di un certo spessore e che appartenevano a quelle che era il senso di  appartenenza del Milan. Non è una cosa che rende felicità al tifoso milanista.

Da chi o da cosa deve ripartire il Milan?

Dovrà ripartire da una nuova componente societaria, io auguro al Milan che le sclete che faranno sia il più  competente possibile e più operativo.  Alla base ci deve però essere un progetto e delle idee, perchè senza questo non ci sono componenti societarie in qualsiasi settore che possano arrivare ad obiettivi e successi.

Si parla di Inzaghi o Giampaolo alla guida del Milan. come li valuta?

Sono allenatori diversi nella filosofia di gioco, la scelta deve arrivare da quelle idee di cui si parlava prima. Che tipo di progetto si vuol attuare, che tipo di calcio si vuol giocare, un progetto fatto sui giovani po sulla crescita dei giovani, sulla efficacia del gioco. Sono due allenatori che esprimono un concetto di gioco completamente diverso.

 

Che voto da alla stagione dei rossoneri?

Quali erano gli obiettivi?  Se l’obiettivo era la Champions è ovvio che l stagione non è positiva, se l’obiettivo è esprimiamo tutto ciò che è possibile da questo progetto la stagione è stata molto positiva. Può essere una stagione molto buona, ma anche una pessima stagione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vespe in diretta su Rai Sport, ecco quando

  Juve Stabia verso la Supercoppa. Sabato al Menti contro il Mantova poi a Cesena con diretta tv Supercoppa, Juve Stabia-Mantova si gioca sabato alle 18!...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA