Apicella a Juve Stabia Live: ” Nicola De Simone ha unito due popoli meravigliosi”

Apicella a Juve Stabia Live: ” Nicola De Simone ha unito due popoli meravigliosi”

Durante l’ultima puntata di Juve Stabia Live, il fortunato programma Web-Tv tra i vari temi toccati nel corso della puntata, anche il ricordo di Nicola De Simone, grande figura del mondo del calcio Stabiese e Siracusano. Il 30 maggio del 1979, dopo lo sfortunato incidente di Palma Campania ci lasciava questo sfortunato calciatore.
E’ toccato al Giornalista Gianluca Apicella, legato molto alla Terra di Aretusa ed Archimede , ricordare in diretta la figura di De Simone:

” Quando si parla di Siracusa, vengo sempre chiamato in causa, chissa’ perche’ ( Ride).
La Juve Stabia ha fatto un viaggio iniziato proprio da Siracusa e la Terra di Aretusa ha portato benissimo alle vespe, un viaggio verso un sogno .
Oggi sono passati 40 anni da quel triste giorno, dopo i tragici fatti di Palma Campania.
Beh, il 30 maggio e’ un giorno che ci rende sempre tristi, perche’ la figura di Nicola De Simone manca veramente molto al calcio ma e’ una figura che ha unito due popoli meravigliosi. Noi a nome di Juve Stabia Live ci teniamo molto a ricordare la figura di Nicola De Simone, anche perche’ la citta’ di Siracusa merita una lode. Ricordo che ogni volta che la Juve Stabia ha affrontato i Leoni in Sicilia lo Stadio era colorato di Gialloblu con le sue foto e sembrava veramente di giocare in casa ed inoltre i fans del Siracusa a distanza di KM hanno festeggiato la promozione delle vespe in cadetteria. Allora e’ vero, Il ragazzo che visse per sempre nel cuore di due popoli e due città.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

Morti sul lavoro: altre due vittime nella Provincia di Napoli

Morti sul lavoro: nel napoletano continuano le stragi sul luogo di lavoro, le vittime sono due a Lettere e Casalnuovo. Gli incidenti hanno avuto luogo nella stessa giornata a distanza di poche ore tra loro, non vi è un nesso tra loro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA