La “Promozione a Solarino!!!
A Solarino, dopo oltre 20 anni, torna la Promozione. Grazie all’accordo tra lo Sporting Priolo ed il San Paolo, tornerà il grande calcio al “Pippo Scatà” di Solarino.
Un “matrimonio” che i due presidenti, Simone Lo Nigro e Peppe Germano, hanno ufficializzato questa sera a cena assieme ad una parte delle rispettive dirigenze.
La compagine che nasce oggi prende il nome di “Climiti Football Club San Paolo-Priolo” avrà sede a Solarino e vestirà i classici colori Gialloblu che da sempre caratterizzano i colori della città.
Il Presidente del club sarà Lo Nigro Simone, mentre il Presidente Onorario sarà Peppe Germano. Alla Vice Presidenza Tito Mangiafico, l’emblema del calcio Solarinese al suo debutto in questo nuovo ruolo e Sebastiano Bonaccorso già vice presidente dello Sporting Priolo. Team manager sarà Osvaldo Gobbi.
Entrano nel direttivo della “Climiti Football Club San Paolo – Priolo” anche :
Ciccio Mangiafico, Giuseppe Tinè Architetto, Mazzarella Sebastiano, Michele Morreale, Cinzia Caria, Vita Formica, Barresi Antonino, Gaetano Lo Nigro, Francesco Pappalardo e Domenico Gennarelli, Alberto Blanco.
IL Presidente Lo Nigro dichiara: “siamo felici di questa nuova avventura, con il Presidente Germano c’é stata una lunga e proficua interlocuzione che ha portato alla comune volontà di rilanciare un progetto in una città importante come Solarino, di grande tradizione calcistica e che ha ancora fame di vittorie.
Costruiremo una squadra giovane, che punterà a valorizzare i tanti ragazzi del territorio offrendo loro una vetrina importante dove mettersi in mostra o rilanciarsi. Siamo certi che la strada é quella giusta. Nei prossimi giorni ufficializzeremo il mr a cui chiederemo di far scaldare i cuori gialloblu. Ringrazio il San Paolo per averci fatto sentire subito a casa, da domani saremo già al lavoro per un progetto ambizioso”.
Il Presidente Germano: “voglio ringraziare Simone Lo Nigro che, fin da subito, ha capito la bontà del progetto che vogliamo creare a Solarino. Unire le due comunità, Solarino e Priolo, è una grande soddisfazione e siamo convinti che concentrare gli sforzi, anche a livello economico, sia la soluzione migliore per costruire progetti seri.
Per Solarino è una occasione unica e per questo chiediamo a tutta la comunità, in primis alle Istituzioni locali di supportarci per come possibile.
Stiamo puntando sulla qualità delle persone: niente avventurieri del calcio, alla base abbiamo messo la solidità delle nostre reciproche storie, personali e sportive, adesso cercheremo di mettere su una squadra che lotti per la maglia in ogni partita.
Fare la Promozione è qualcosa di straordinario che, nel 2017 quando siamo nati, era fantascienza ed oggi è realtà. Una dirigenza forte e competente ed una squadra tosta sapranno regalare emozioni ai nostri tifosi”.