L’Italia femminile vola da prima agli ottavi


Italia-Brasile a Valenciennes

Ieri, martedì, 18.06. alle ore 21 nello “Stade du Hainaut” di Valenciennes si è disputata la terza giornata del Campionato Mondiale Femminile Francia 2019. L’Italia si è confrontata con il Brasile. Purtroppo, dopo due vittorie consecutive, questa volta abbiamo chiuso il match con una sconfitta. E’ finita 0-1 per le brasiliane.

Nonostante questo risultato negativo, grazie a miglior differenza reti le azzurre chiudono in testa il girone. Il 25.06. alle ore 18 a Montpellier affronteranno Cina o Nigeria. Adesso le ragazze dovranno recuperare tutte le loro energie fisiche e mentali prima dell’Ottavo finale. Un risultato straordinario!

Cronaca: Il Brasile parte forte, ma al 5′ è l’Italia a sfiorare per prima il gol, Bonansea calcia sul primo palo trovando la deviazione in angolo di Barbara. Anche nella ripresa il Brasile spinge più sull’acceleratore, andando a caccia dei gol, che non arrivano.

Al 74′ il Brasile passa in vantaggio, Linari ostacola Debinha, il contatto è lieve, ma l’arbitro indica il dischetto e Marta spiazza Giuliani, 0-1 per le brasiliane. Questo gol però non sposta gli equilibri del girone, quindi missione compiuta!

L’Italia è scesa in campo: Giuliani, Guagni, Gama, Linari, Bartoli (cambio al 70′ Boattin), Giugliano, Cernoia, Galli, Girelli (cambio al 78′ Mauro), Giacinti (cambio al 63′ Bergamaschi), Bonansea Allenatore: Milena Bertolini Arbitro: Lucila Venegas di Messico Reti: 74′ su rigore Marta (B) Note: spettatori: 21.669 Ammonite: Bartoli (I), Letizia (B)

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Figc.it

 

 

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

Pompei il post gara dopo Ragusa

Pompei ieri si è giocata la gara di campionato a Ragusa ed è finita in parità. A Fine gara hanno parlato il Mister e...

ULTIME NOTIZIE

Pompei il post gara dopo Ragusa

PUBBLICITA