Gorizia: “Uno scenario di guerra”
“Uno scenario di guerra” – hanno detto i Vigili del Fuoco che da questa mattina all’alba sono intervenuti a seguito dello scoppio e del conseguente crollo di una palazzina di Viale XX Settembre.
Gli occupanti degli immobili della palazzina sono stati trovati tutti morti sotto le macerie, ma i Vigili del Fuoco stanno continuando a scavare per escludere definitivamente che l’esplosione della palazzina possa aver causato ulteriori danni a cose e/o a persone. L’operazione di scavo continueranno fino a quando non si sarà scavato in tutto l’area.
Proclamato il lutto cittadino
«È un dramma immenso per la nostra comunità.Mi sono recato personalmente sul luogo del disastro per testimoniare il ringraziamento della città ai soccorritori che si sono prodigati nel tentativo di salvare gli abitanti dell’immobile e per testimoniare solidarietà ai residenti della zona, che hanno subito danni dall’esplosione. Il nostro affetto e la nostra vicinanza vanno ai congiunti delle persone scomparse. Le forze dell’ordine stanno cercando di accertare le cause, che al momento appaiono ancora ignote».
Aperta un’indagine per omicidio colposo plurimo e disastro.