“Made in England”, la Cover Band di Elton John

Intervista ai “Made in England”, la Cover Band di Elton John

Oggi per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo raggiunto i “Made in England“, cover band di Sir Elton John, ma dal sapore tutto Italiano. Una giovane realtà nata da poco, ma che promette di prendersi il cuore di tanti fans. A Nome del gruppo, ha parlato Gabriele Cosoleto, ma senza dimenticare Stefano Benvenuti e Loris De Simone che formano questa band:

Come nasce l’ idea di questo gruppo e la sua formazione?

L’idea nasce un paio di mesi fa dove sul gruppo EJ ITA,  Losis  De Simone, cercava persone per questo sogno e non ho perso tempo a rispondere perché sono fans ed amante di Sir Elton praticamente da sempre ed ho la fortuna di interpretare le sue canzoni.
Abbiamo raggiunto il bassista, Stefano Benvenuti che suonava con una cover band degli Scorpions che si e’ aggiunto alla sfida dei “Made in England”.

Siete una Cover Band di Sir Elton. Una sfida bella ma anche difficile.

Una sfida molto difficile ma stimolante, il gruppo è composto da Loris De Simone-drums.
Stefano Benvenuti-Bass ed io, Gabriele Cosoleto: Piano and Vocal. Stefano sul progetto era il “Meno preparato” su Elton , ma con entusiasmo ha raccolto questa sfida non facile. Ripeto, abbiamo entusiasmo, ma siamo pronti per questa avventura, anche perché si e’ creata una bella sintonia ed un grande spirito.

Esiste nel vostro cuore una canzone o più canzoni che vi portate nel cuore?

Canzoni che portiamo nel cuore ? Difficile questa domanda. Noi tutte le canzoni le suoniamo con il cuore e tutte sono dentro al contro cuore. Forse “Made in England” che da anche il nome al nostro gruppo ma ripeto, non abbiamo una canzone preferita rispetto ad altre.

Che cosa significa Elton Jonh per gli amanti della musica?

Elton John, rappresenta un mostro sacro della musica mondiale, il nostro universo, come dice il nostro batterista. Abbiamo creato questa unione grazie a lui.

Che Scenari prevedete per il futuro?

Speriamo di portare i nostri live dal vivo, stiamo lavorando da due mesi, ma stiamo lavorando con tanta passione, come si può vedere dai nostri video. Speriamo di farci conoscere presto e poter suonare la nostra musica dal vivo.

Un sogno nel cassetto?

Un sogno nel cassetto? Io sono giovane, ma mi piacerebbe poter arrivare e fare carriera con la musica. Suonare mi rende felice, è il primo pensiero al mattino e l’ultimo prima di andare a dormire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A Napoli nasce la Design Week: dal 6 al 10 maggio

Nasce la Design Week di Napoli, che si terrà dal 6 al 10 di Maggio

La Juve Stabia vola in Serie B le tappe del viaggio verso Itaca

La Juve Stabia 2023-2024 si presenta al ritiro di Alfedena con tante novità come l'allenatore Guido Pagliuca ed il DS Matteo Lovisa. Tanti giovani...

I Colossi di Igor Mitoraj, eroi e semidei tra passato e presente

È dal 1989 che le sculture monumentali di Igor Mitoraj occupano spazi sia pubblici che privati

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA