Matthijs De Ligt, improvvisa accelerata Juve: le ultime

Tra i due litiganti il terzo gode. I due litiganti sono Barcellona e PSG, e il terzo incomodo che rischia di spuntarla è la Juventus: tutte le novità sulla corsa a Matthijs De Ligt.

Matthijs De Ligt e il suo futuro: tante pretendenti

Diciannove anni ma i modi di fare di un veterano. Non a caso la stagione di De Ligt all’Ajax è stata da protagonista assoluto. Il capitano degli Arcieri è destinato presto a lasciare l’Eredivisie, ma ad oggi si sono fatte soltanto ipotesi sul suo futuro.

Dopo l’approdo di De Jong, suo compagno di squadra, al Barcellona, sembrava essere ormai scontata anche la sua cessione proprio ai blaugrana. Le voci, prima insistenti, si sono via via affievolite, fino a vedere un Barça praticamente defilato dalla trattativa.

Embed from Getty Images

A quel punto si è inserito il PSG, pronto ad accontentare giocatore ed Ajax vista la spropositata disponibilità economica. Anche qui, stesso epilogo. Prima i rumors, che lo davano praticamente per fatto, ed ora l’ennesimo dietrofront.

Ad approfittarne potrebbe quindi essere la Juventus, che avrebbe deciso per il maxi investimento in difesa piuttosto che a centrocampo. Se arriva Rabiot a zero, insieme a Ramsey, Pogba può aspettare: per questo De Ligt ora sembra una priorità assoluta.

Matthijs De Ligt e la Juve: come prosegue la trattativa

La Juventus ha affondato il colpo soltanto nelle ultime ore. Una mossa a sorpresa ma in realtà non proprio inaspettata. I contatti tra Mino Raiola e il ds bianconero Fabio Paratici erano stati costanti nelle ultime settimane.

La Vecchia Signora sta provando a sbloccare la trattativa anzitempo, così da non doversi preoccupare nuovamente della concorrenza, defilata sì ma non del tutto.

Embed from Getty Images

Una cifra tra i 70 ed i 75 milioni per l’Ajax ed un contratto quinquennale ricco per il ragazzo: queste sono le condizioni da raggiungere per la Juventus. Una Juventus le cui trattative con Mino Raiola proseguono, proprio per trovare l’accordo totale sull’ingaggio e poi doversi accordare soltanto con i proprietari del suo cartellino.

Le parole di Cristiano Ronaldo a De Ligt (al termine della finale di Nations League tra Portogallo ed Olanda) acquistano quindi un valore prezioso: potrebbero essere state decisive per convincere il ragazzo a cambiare idea. No a PSG e Barcellona: meglio la Juve.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook del calciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Verso il Derby Napoli contro Scafati

Verso una partita importante il derby tra Napoli e Scafati. Il focus della società Givova. Un’ultima gioia ai tifosi in quella che è comunque una...

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

The Gentlemen il film diretto da Guy Ritchie

The Gentlemen un film con tanti contenuti interessanti da non confondere con la serie anche perchè le trame sono molto diverse tra loro. In questo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA