La Juve Stabia va.
Dopo tanti mal di pancia e prestazioni poco esaltanti, la vittoria al “San Filippo” di Messina fa tornare il sereno in un ambiente apparso leggermente depresso nelle ultime settimane. Vincere aiuta a vincere e questa e’ la medicina giusta per la delicata trasferta di Lecce.
La difesa ha fatto la sua parte, ma stupendo e’ stato il tridente che, da solo, ha smantellato la fragile difesa dei padroni di casa. Se ci mettiamo pure che le vespe hanno colpito tre legni significa che oggi si e’ rivista la Juve Stabia di inizo torneo. Dopo la parola al campo, lasciamo la parola ai protagonisti nelle dichiarazioni riportate dal sito SS JUVE STABIA:
Queste le parole di Giovanni La Camera, centrocampista messinese della Juve Stabia:
“Credo che la vittoria sia meritata, abbiamo creato molto venendo qui con l’idea d’imporre il nostro gioco, ci siamo riusciti e siamo contenti per questo. Sapevamo tutti di non aver giocato bene a Reggio per le potenzialità che abbiamo, ci alleniamo sempre al massimo e l’impegno alla fine ti ripaga”.
E aggiunge:
“Da Messinese mi dispiace per la situazione difficile che stanno vivendo, questa, così come quella stabiese, è una piazza che ha grande fame di calcio”.
Guarda poi al prossimo turno di campionato:
“Oggi siamo soddisfatti per i tre punti ma domani si torna al lavoro e penseremo solo al Lecce, andremo al “Via del Mare” consapevoli della nostra forza, sarà una bella partita”.
Grande protagonista della gara con il calcio di rigore procurato, e poi siglato da Di Carmine, e il gol del momentaneo 0-2, così in sala stampa Antonio Gammone:
“Siamo stati bravi ad essere uniti e a non ridimensionare le nostre convinzioni anche quando i risultati stentavano ad arrivare, oggi vincere era quello che volevamo, ci tenevamo a fare bene e sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra”.
Sul suo impiego da parte di Pancaro:
“Il mister ci chiede sacrificio, io sono sempre a disposizione, che siano cinque minuti o una gara intera ho sempre dato il massimo quando sono stato chiamato in causa, questo non è un problema, mi sento parte importante del progetto”.
Sfida particolare all’orizzonte per l’esterno gialloblù:
“Per me col Lecce partita speciale in quanto sono cresciuto nel settore giovanile del Bari e conservo sempre un bel ricordo delle sfide con i giallorossi, il passato però va messo alle spalle, anche in Puglia vogliamo ripetere la bella prestazione di oggi e ottenere un risultato positivo”.
fonte: Ufficio Stampa S.S. Juve Stabia