Passa il Brasile, furia Messi : ” L’arbitro li ha favoriti nel corso di tutta la partita”
Il Brasile vola in finale, 2-0 sull’Argentina, nella piu’ classica delle partite. Gabriel Jesus e Firmino, fanno godere i padroni di casa. L’Argentina gioca bene, palo di Messi che tuona a fine gara contro la direzione arbitrale:
TABELLINO
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos (64′ Miranda), Alex Sandro; Casemiro, Arthur; Gabriel Jesus (80′ Allan), Coutinho, Everton (46′ Willian); Firmino. Ct. Tite
ARGENTINA (4-3-1-2): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico (85′ Dybala); de Paul (67′ Lo Celso), Paredes, Acuña (59′ Di Maria); Messi; Aguero, Lautaro Martinez. Ct. Scaloni
Ammoniti: Tagliafico (A), Acuña (A), Dani Alves (B), Foyth (A), Lautaro Martinez (A), Allan (B)
Roddy Zambrano l’Arbitro della partita, diventa berasaglio da parte delle pulce:
Non sono andati neanche a rivedere le azioni al VAR, è incredibile .Spero che la Conmebol faccia qualcosa, anche se non penso che succederà perché il Brasile gestisce tutto, è molto complicato. L’arbitro li ha favoriti nel corso di tutta la partita, in tutte le giocate, con tante piccole decisioni, apparentemente inutili, che ci hanno fatto perdere la serenità, finendo per indirizzare poi la partita. Anche in occasione dei due rigori non concessi su Aguero e su Otamendi… Si sono stancati di fischiare calci di rigore e quindi oggi hanno deciso di non andare a rivedere le azioni al VAR, nonostante le azioni fossero chiarissime. Il Brasile gioca in casa e per questo oggi influenza molto la Conmebol, così diventa complicato. Non è una scusa, perché noi abbiamo fatto un buon lavoro. Ma è una cosa che dovevo dire, perché è successo davvero, è la realtà, ci dispiace che non venga rispettato il nostro lavoro”. ( Fonte Sky)
L’Argentina torna a casa, il Brasile adesso puo’ alzare la Coppa, dopo il disastro mondiale del Minerao, contro la Germania, Messi ha giocato bene, Alisson si dimostra super , ma questa partita sembra essere appena iniziata.