Festival di Nervi: il talento di Giorgia illumina l’evento e fa sognare i fan


Un singolare mix di musica, prosa e danza quello che propone il Festival Internazionale di Nervi, che ieri ha illuminato Genova tra il verde e il mare di Villa Grimaldi – Fassio, con  Giorgia, che ha scelto i Parchi di Nervi per la tappa d’apertura delle “Pop Heart Summer Nights”, il tour estivo che affianca l’uscita del suo ultimo disco “Pop Heart”. Giorgia è stata  accompagnata da una band d’eccezione, composta da musicisti italiani ed internazionali: Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e Anna Greta Giannotti alla chitarra. Nel coro Diana Winter e Andrea Faustini, arricchendo lo show anche un dj-set a cura del batterista Mylious Johnson. Ma il live della cantante romana rappresenta solo l’inizio, perché nei giorni seguenti arriverà nel sobborgo genovese una serie di artisti di fama internazionale che va da Carmen Consoli a De Gregori, da The Tokio Ballet a Il Volo passando per Neri Marcorè, Gino Paoli, Caetano Veloso, Emir Kusturica e molti altri.

Oltre due ore di show in cui l’artista romana si è concessa completamente al suo pubblico. Che con lei ha cantato tutti i suoi brani.

È tutto questo il concerto di Giorgia. Vissuto ad un solo respiro con i suoi fans. Il palco che usa è grande, con sullo sfondo imponenti visual: scorrono immagini di impatto che ritraggono Giorgia in bellissimi scatti che fanno percepire già dalle prime note l’atmosfera delle grandi occasioni.

Una scenografia essenziale ma efficace costituita da luci e da un cuore presente al centro del palco e sui pannelli , simbolo per eccellenza dell’amore. Grande spazio è stato dato ai coristi e ai musicisti della band, con intermezzi da dj set e momenti musicali accompagnati dalla sola chitarra elettrica.

Giorgia è energia allo stato puro, voce, sentimento. E’ la stessa ragazzina che ha vinto nel 1995 il Festival di Sanremo. Alla fine di questo viaggio musicale magico e ricco di emozioni.

Alla fine, una serata piacevole, che ha consentito a tanti di apprezzare un’artista comunque di primo livello.

Patrizia Gallina

( Foto di Marcello Orselli)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA