On saturday 27th July Cagliari V Leeds United, Sardegna Arena, 20.30

Sarà un saturday night di lusso alla Sardegna Arena a fine mese, il 27 con una squadra che a Cagliari certamente non passerà inosservata, come fu la passata estate con l’Atletico Madrid l’8 agosto.https://www.bing.com/videos/search?q=cagliari-atletico+amdrid&view=detail&mid=37DB84C1DF38199B039337DB84C1DF38199B0393&FORM=VIRE

La Società in questione è quella che il Presidente del Brescia attuale, Massimo Cellino, prese dopo essere stato praticamente messo alla porta a Cagliari dopo 22 (ventidue) anni di Presidenza (1992-2014), nessuna vittoria da mettere in bacheca, al massimo una semifinale di Coppa Uefa nel 1993-1994 e una prigionia nelle patrie galere (nel carcere di Buoncammino il 14 febbraio 2013, San Valentino!) per cui ancora combatte nei tribunali della città capoluogo della Sardegna.

Nonostante i rapporti non idilliaci con il giocatore che per i tifosi del Cagliari è ancora un idolo, Gigi Riva andò a trovarlo in galera, assieme al Deputato Mauro Pili e l’Editore dell’Unione Sarda Sergio Zuncheddu, uno dei due quotidiani sardi.

Finì però, assieme ai due, nel registro degli indagati per falso ideologico, ci domandiamo ancor oggi quali fatti non veritieri Gigi Riva abbia dichiarato al pubblico ufficiale!

Proprio il 28 luglio il Re del Grano di Sanluri compirà 63 anni, sarebbe bello vederlo in Tribuna per la partita tra le sue due ex squadre, ma la vediamo difficile, sebbene abbia ancora la casa in città e saltuariamente ci venga .

Presumibilmente lo vedremo nella stessa arena col suo nuovo giocattolo lombardo, ne siamo sicuri, a godere di un po’ di visibilità e una rimpatriata nella città che fu sua per parecchio tempo.

Anche in Gran Bretagna Massimo non fu amato, né prima di fare l’acquisizione nel 2014 , ne dopo, quando fu gentilmente (si fa per dire) invitato a prendere armi e bagagli e andarsene e lo fece nel 2017 .

 

 

 

 

Ma ecco tutte le gare amichevoli previste a partire dalla settimana approssima sino al 7 agosto:

Cagliari-Rappresentativa locale

Mercoledì 10 luglio, ore 17.30
Stadio del Vento, Aritzo

Cagliari-Real Vicenza

Mercoledì 17 luglio, ore 17.30
Campo comunale, Celledizzo – Pejo

Cagliari-Feralpisalò

Domenica 21 luglio, ore 17.30
Campo comunale, Celledizzo – Pejo

Cagliari-ChievoVerona

Mercoledì 24 luglio
(Orario e luogo da definire)

Cagliari-Leeds United

Sabato 27 luglio, ore 20.30
Sardegna Arena, Cagliari

Friburgo-Cagliari

Sabato 3 agosto, ore 14.30 / ore 17.30
Schwarzwald-Stadion, Friburgo in Brisgovia

Fenerbahçe-Cagliari

Mercoledì 7 agosto, ore 20
Ulker Stadium, Istanbul

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le vespe mettono il vestito della festa, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe battono il Picerno ed arriva poi il meritato riconoscimento. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo che come sempre ha...

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA