Serata di Gala per il Centro Danza Diana di Aversa. Lo scopo della Serata è stato quello di condividere questi momenti di gioia con Allievi, Genitori, Insegnanti e Istituzioni.
Comunicato stampa
“Lo Scorso 3 Luglio al Salone Romano del Teatro Cimarosa di Aversa si è tenuta la Serata di Gala di Fine Anno Accademico del Centro Danza Diana di Aversa. La Serata è stata organizzata dai Direttori Diana Pagano e Claudio Diligente per concludere e festeggiare l’Anno Accademico. La Serata si è aperta con un discorso di benvenuto da parte del Nuovo Sindaco Aversano Alfonso Golia, e con un intervento da parte del Ricercatore Giuseppe De Michele dell’Istituto Italiano Studi Filosofici, sulla figura di Domenico Cimarosa nel 1799. Durante la Serata sono stati consegnati i diplomi e gli attestati a tutti gli Allievi della Scuola e alla Diplomanda Lisa Santagata.
OSPITI DEL MONDO DELLA DANZA:
– Luc Bouy: Danzatore e Coreografo Belga della Compagnia di Maurice Béjart e del Cullberg Ballet. Maitre e Direttore delle Maggiori Compagnie Italiane tra cui il Teatro dell’Opera di Roma affiancando la Direzione di Carla Fracci. Fondatore negli anni più recenti della sua Compagnia Dansepartout.
– Tijana Šebez: Prima Solista del Teatro Nazionale di Belgrado e già Prima Ballerina del Teatro dell’Opera del Cairo.
CARICHE ISTITUZIONALI:
– Alfonso Golia: Sindaco di Aversa
– Elena Caterino: Consigliere Comunale
Alla festa erano presenti tutti gli Allievi con i rispettivi Genitori. Sono state inoltre ricordati tutti i Premi e le Borse di Studio vinte ai Concorsi Nazionali e Internazionali tra cui alcune Borse di Studio per l’University of North Carolina, a San Pietroburgo in Russia, a Bucarest in Romania, a Ischia Danza, a Danza Mare Mito in particolare agli Allievi Caterina Oliva, Giorgia Mattiello, Asya Russo, Alessia Fabozzi, Roberta Cipriano e Andrea Cipriano. E l’Ammissione di Asya Russo al 4°Corso della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, Iole De Vitto all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e Andrea Cipriano alla Summer School della Royal Ballet School di Londra e alla Copenaghen Contemporary Dance School. Lo scopo della Serata è stato quello di condividere questi momenti di gioia con Allievi, Genitori, Insegnanti e Istituzioni in modo da far passare il messaggio che la Danza ha una valenza culturale importante nella Società.