Salernitana,inizia l’av…Ventura !

È arrivato il giorno della presentazione del nuovo mister granata, l’ex ct Giampiero Ventura, giunto a Salerno con la voglia di un immediato riscatto dopo l’opaca prova offerta in nazionale.

Giampiero Ventura e la voglia di vincere

Salerno ha voglia di vincere ed il nuovo tecnico sembra voler rappresentare al meglio lo spirito di rivalsa del popolo salernitani, un popolo animato da un’enorme passione e caratterizzato da un certo spirito critico e dal palato sopraffino.

Le motivazioni di Lotito su Ventura a Salerno

Proprio per questo il co-patron Claudio Lotito, che ha presentato alla stampa il nuovo mister, ha motivato la sua scelta proprio con la voglia di riconquistare il pubblico grazie al bel gioco sempre espresso da Ventura, fatta chiaramente eccezione della parentesi in nazionale.

Lotito ha voluto ribadire come i risultati siano semplicemente la conseguenza di un bel gioco,espresso,quindi,da una squadra ben allestita e con talenti dall’alto spessore tecnico che debbano essere non tanto di nome quanto funzionali all’impianto di gioco.

Le idee di Ventura per la Salernitana

Ventura ha anche fatto capire come gli elementi in campo siano più importanti di un freddo modulo e di come questo vada adattato alle caratteristiche dei giocatori in rosa.

Unica certezza nel possibile modulo di Ventura è la difesa a tre, con centrocampo a quattro o a cinque,a seconda dei casi.

Mercato Salernitana

Intanto, sotto traccia,continua il mercato granata. Dopo alcuni colpi già massi a segno,dopo la cessione di alcuni elementi in esubero,si attendono ora sette,otto pedine che dovrebbero completare la rosa entro il giorno 18 luglio, data della partenza per il ritiro in quel di San Gregorio Magno.

Obiettivo della societa’ è vincere e convincere e se il buongiorno si vede dal mattino…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

Il grande Gatsby con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire

Il grande Gatsby è un film del del 2013. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald, è la quarta trasposizione cinematografica...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA