Fantacalcio: torna il Parma, a Napoli e Roma i big match

Sarà la giornata del Parma che torna a giocare ed è questa la notiza più importante. Napoli-Inter e Lazio-Fiorentina i big match.

SAMPDORIA-CAGLIARI: il sipario sulla 26^ giornata di campionato si apre allo stadio Marassi. Per i blucerchiati punto decisamente su Eto’o, sulla velocità di Eder e sul ritrovato Muriel (che sia finalmente tornato ad essere quello di Lecce?). Per i sardi eviterei innanzitutto il comunque ottimo Brkic, punterei sulla classe di M’poku e se torna Sau insisto sul Pattolino che a Marassi regalò al calcio italiano la più bella perla dell’allora campionato di serie B-win con la maglia della Juve Stabia.

MILAN-VERONA: nella serata di sabato il Meazza è lo scenario di una partita che dovrebbe regalare gol e soddisfazioni ai fantallenatori. Per i rossoneri punterei innanzitutto sul ritorno al gol di Menez (sia pure solo di rigore), sul sinistro di Honda e su Mattia Destro. Per gli scaligeri occhio al goleador di razza Luca Toni, a Juanito Gomez visto che le sue prestazioni crescono in modo esponenziale, ed evitate Benussi poiché credo che la notte milanese potrebbe rivelarsi assai complessa.

CESENA-PALERMO: il brunch match domenicale è quello del Dino Manuzzi e sono certo non finirà come contro l’Udinese. Per i romagnoli occhio al sinistro dell’ex Brienza, a Defrel, all’interessante A. Rodriguez ed evitate Leali. Per i rosanero si parte da due certezze “El Mudo” Vazquez e la “Joya” Dybala, dai loro piedi attendetevi assist. Finezze e gol. Propongo inoltre la tenacia di Rigoni.

CHIEVO-ROMA: il Bentegodi potrebbe essere il luogo ideale di un clamoroso capitombolo. Per i clivensi puntate su Pellissier, su Paloschi che da tempo non infila il portiere avversario e sulla dinamicità di Schelotto. Per i giallorossi occhio a Ljajic, Verde che dovrebbe giocare, Doumbia che potrebbe rompere il ghiaccio proprio in veneto, ma occhio soprattutto al turn over in vista degli ottavi di Europa League dove sono attesi dalla viola.

EMPOLI-GENOA: partita interessante al Castellani tra due squadre che di solito giocano e divertono. Per i toscani osservato speciale “Big Mac” Maccarone, puntate sulle prestazioni di Mario Rui (votone e assist?) e sul dinamico duo Rugani-Tonelli che dopo l’insufficienza di Palermo si rifaranno con il preconfezionato 6.5. Per gli uomini del “Gasp” punterei su Niang, sulla classe di “El Monito” Perotti, e sul bel Marco Borriello a Empoli potrebbe tornare ad essere il bomber che tutti ricordiamo.

 

PARMA-ATALANTA: la slavina di parma è diventata nel tempo una valanga che ha travolto il calcio italiano e di conseguenza tutti i tornei fantacalcistici. Si torna a giocare contro l’Atalanta che ha cambiato nel frattempo Colantuono con Reja. Fantacalcisticamente una partita indecifrabile.

UDINESE-TORINO: si preannuncia un gran bel match in terra friulana. Per quanto riguarda i bianconeri di “Strama” punto su Totò Di Natale, sull’altro bomber Thereau, sulle incornate di Danilo. Per i granata di Ventura consiglio la “sfogliatella” di Quagliarella (un’ex di lusso), El Kaddouri e sulla “galina de oro” Maxi Lopez considerando però che le scelte del mister granata saranno condizionate in previsione Zenith.

NAPOLI-INTER: il calendario ci regala una domenica sera di estrema tensione ed altissima qualità con il supermatch del San Paolo. Anche quì le scelte dei “coach manager” saranno condizionate dall’imminente turno europeo. Per gli azzurri puntate sul “Pipita”, sul “cavaliere triste” Callejon, che prima o poi dovrà ritornare ad essere il bomber di inizio anno, e su Manolo Gabbiadini annunciato in grande forma. Mister Mancini che nella sua carriera da allenatore non ha mai vinto a Napoli, anzi aggiungo che vi ha sempre perso, dovrà Guarin dal mal di Napoli anche attraverso le giocate di Icardi, l’estro di Shaqiri e un Super Handanovic.

LAZIO-FIORENTINA: il tardo pomeriggio di lunedì ci riserva un altro interessantissimo match, difatti all’Olimpico si scontrano due delle squadre più in forma del momento. Per i biancoazzurri puntate su Felipe Anderson (votone), su Candreva, su capitan Mauri e sul superbomber “Miro” Klose. Per gli uomini di Montella occhio al sorprendente Salah, all’altro super bomber Gomez letale per i laziali in Coppa Italia e affidatevi alla “brillantezza” del Diamanti.

JUVENTUS-SASSUOLO: il “Monday night” che chiude il 26° turno è il match dello “stadium”, che regalerà probabilmente grandi soddisfazioni ai fantallenatori. Per i bianconeri occhio all’Apache Tevez, al ritorno al gol di Vidal, all’esuberanza fisica di Llorente, Bonucci solito votone e Buffon solida garanzia. Per gli emiliani occhio a Zaza, al sinistro e all’estro di Berardi ed evitate Consigli.

Curva Nord, Stadio Tardini a Parma


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA