La Salernitana dopo l’ottima prova della settimana scorsa contro il Catanzaro dove i granata si imposero 3-1, vuole ripetersi allo stadio di Via del Mare contro il Lecce. La squadra granata vuole il passaggio del turno contro, ma non sarà un match facile dato che il Lecce si trova in massima serie ed è molto attiva sul calciomercato per consegnare a Liverani una squadra attrezzata pera la lotta salvezza. L’arbitro della sfida sarà Eugenio Abbattista di Molfetta. Vediamo le due compagni come arrivano a questa partita di coppa Italia.
Come arriva il Lecce
Sono cinque gli assenti in casa Lecce in vista della sfida interna con i granata di Ventura. Non saranno della contesa Meccariello, Fiamozzi, Mancosu, Benzar e Shakhov. Mister Fabio Liverani opterà per il 4-3-1-2. Tra i pali Gabriel. A comporre la retroguardia potrebbero essere Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni. Petriccione, Tachtsidis e Hayea dare vita dal trittico di centrocampo con La Mantia sulla trequarti pronto ad inventare per il duo d’attacco Lapadula-Farias i due giocatori hanno voglia di riscattarsi dopo anni difficili, e con Liverani le motivazioni contano moltissimo.
Come arriva la Salernitana
In due salteranno la gara di domani. Out Valerio Mantovani e Alessio Cerci, ancora alla ricerca della giusta forma fisica. Gli undici anti Lecce che dovrebbe schierare in campo dal primo minuto mister Ventura molto probabilmente saranno pressoché gli stessi che hanno vinto all’arechi la prima contro il Catanzaro. Unico ballottaggio Karo/Migliorini, dato che il giovane difensore cipriota è stato l’unico in difficoltà contro il Catanzaro. Tra i pali giocherà l’inamovibile Micai. A comporre la difesa a tre saranno Karo, Billong, Jaroszynski. Lombardi, Firenze, Di Tacchio, Maistro e Kiyine a centrocampo. In attacco confermato il duo Jallow-Giannetti che contro il Catanzaro ha fatto intravedere delle ottime cose.