Salernitana-Pescara: le probabili formazioni

Salernitana-Pescara: le probabili formazioni

Oggi alle 18:00 ci sarà l’esordio in campionato della Salernitana allo stadio Arechi contro il Pescara. I granata in questa stagione non partono come favoriti dopo la delusione dell’anno scorso, terminata con una  salvezza afferrata in extremis solo ai calci di rigore nella sfida play-out contro il Venezia. La dirigenza granata in questa stagione ha puntato sulla voglia di rivalsa del gruppo e ha affidato la panchina ad una vecchia volpe come Giampiero Ventura. Mentre gli avversari del Pescara vogliono recitare un ruolo da protagonista in questa serie B 2019-2020 affidando la panchina ad un giovane esordiente, Luciano Zauri che ha allenato lo scorso anno la primavera degli abruzzesi.

Come arriva la Salernitana

I granata hanno diverse defezioni sopratutto in difesa dove in settimana si è fermato Billong per un risentimento muscolare, oltre Mantovani che è fermo da metà luglio ed ha saltato tutto il ritiro estivo. Gli altri indisponibili sono  Lombardi  anche lui fermo per un piccolo risentimento muscolare che gli preclude il suo impegno a scopo precauzionale per evitare un infortunio più serio. L’altro indisponibile è Cerci che sta effettuando una preparazione personalizzata per essere al top nelle successive partite. Mister Ventura giocherà con il 3-5-2 come nelle precedenti partite di coppa Italia. In difesa si rivede Migliorini insieme a Karo e Jaroszynski; sulla corsia  destra ci sarà Cicerelli che prende il posto dell’infortunato Lombardi, con Kiyine  sul lato sinistro. In attacco Ventura farà giocare la coppia Jallow-Giannetti che vogliono affiatarsi sempre di più per iniziare a segnare gol pesanti con la maglia granata.

Come arriva il Pescara

Mister Zauri anche lui è alle prese con diverse assenze, non saranno del match Crecco, Vitturini (si parla di un possibile trasferimento alla Salernitana), Marafini, Farelli, e dello squalificato Scognamiglio ex di turno ha giocato nella primavera della Salernitana senza mai esordire in prima squadra. In difesa giocherà Del Grosso a presidiare la corsia sinistra, con Balzano a destra e Bettella e l’esperto Campagnaro  al  centro della difesa. In attacco c’è un ballottaggio  fra Brunori e Cisco per affiancare Galano e Tumminello.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow, Giannetti. A disp.: Russo, Vannucchi, Carillo, Lopez, Maistro, Morrone, Odjer, Kalombo, Calaiò, Djuric, Musso. All.: Giampiero Ventura.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Campagnaro, Bettella, Del Grosso; Busellato, Ventola, Ndiaye; Galano, Cisco, Tumminello. A disp.: Kastrati, Sorrentino, Ciofani, Zappa, Cipolletti, Memushaj, Bruno, Palmiero, Kastanos, Borrelli, Maniero, Di Grazia, Brunori. All.: Luciano Zauri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Sorrento, “In Scena al Museo”, la rassegna al Correale

SORRENTO - Il teatro è di scena al Museo Correale, che quest’anno celebra i suoi 100 anni dall’apertura. Sette imperdibili appuntamenti

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA