Castellammare Di Stabia, due notizie per i cittadini


Castellammare Di Stabia, due notizie per i cittadini, doppio comunicato del Comune della Citta’ delle Terme:

Prima notizia:

Un avviso pubblico per coinvolgere le aziende che intendono contribuire al rafforzamento dell’inclusione sociale e dei servizi di assistenza sociale, in sinergia con il Comune, che garantisce forza lavoro gratuita, copertura assicurativa, oneri accessori e il rimborso spese per i tirocinanti.

Il Comune di Castellammare di Stabia ha impegnato 36mila euro nell’ambito del bando finalizzato all’attivazione dei tirocini formativi per l’inclusione sociale, l’autonomia delle persone e la riabilitazione nell’ottica del potenziamento dei percorsi di sostegno all’inclusione attiva e delle attività correlate alla fruizione del reddito di inclusione.

L’avviso pubblico è mirato ad accogliere manifestazioni di interesse da parte di imprese, cooperative sociali, fondazioni, associazioni e soggetti che esercitano le professioni intellettuali, con scadenza fissata al prossimo 20 settembre. –

Seconda notizia:

Fino al 30 settembre sarà possibile presentare la propria candidatura e aderire all’avviso pubblico per la selezione dei 7 componenti della commissione pari opportunità, che dovranno affiancare i membri di diritto.

Il bando, pubblicato a seguito dell’approvazione del regolamento della commissione pari opportunità in consiglio comunale, è aperto ai soggetti responsabili di associazioni femminili e non, nazionali e locali, che abbiano come oggetto specifico nel loro statuto la promozione di azioni dirette al raggiungimento delle pari opportunità, o anche a soggetti scelti tra coloro che abbiano riconosciute esperienze di carattere scientifico, culturale, professionale, economico e politico in riferimento ai compiti della commissione.

Ad esaminare le candidature sarà un gruppo di lavoro formato dall’assessore alle pari opportunità, da un consigliere comunale di maggioranza e da un consigliere di opposizione, mentre al sindaco spetta la nomina formale. –

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA