Fano: i riflettori con la Samb se li è presi Aniello Viscovo

No è andata poi così male al Fano di Gaetano Fontana  nella prima giornata del Girone B di Serie C.  La sconfitta è arrivata in un derby sentitissimo in casa – 3-1 contro la Sambenedettese – ma ci sono stati elementi positivi, come ad esempio l’intesa tra i tre davanti, Paolini, Barbuti e Baldini.

Va considerato il ripescaggio, la preparazione partita solo il 29 luglio, le partite di Coppa Italia giocate con la Berretti prima e a ranghi ridotti poi. Insomma, è vero che dal pareggio in avanti i granata non si sono più visti, ma la condizione – comprensibilmente – è quella che è per una squadra totalmente rivoluzionata e influenzata dalla nuova partnership con l’Ascoli – 8 arrivi a titolo definitivo e 3 in prestito – dopo quella del’anno scorso col Pescara.

Fano: protagonista Aniello Viscovo

L’esordio più confortante è stato quello del portiere Aniello Viscovo, classe ’99 di Massa di Somma di proprietà del Crotone, già terzo portiere dei pitagorici in Serie A e nella passata stagione in forza al’Avellino.

Il giovane portiere ha avviato un duello personale con Alessio Di Massimo, a cui ha respinto una conclusione su lancio di Cernigoi e poi ha deviato un calcio di rigore. L’estremo si è opposto ad una conclusione di Bove, che aveva approfittato di un’incertezza di Sapone, ed ha leggermente toccato la sfera in occasione del palo di Frediani.

Sì, forse c’è stato un leggero  ritardo in occasione dell’autorete di Di Sabatino, ma senza gli interventi di Viscovo, il passivo sarebbe stato certamente più ampio.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook Alma Juventus Fano 1906

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Internazionali BNL d’Italia 2024 – Inaugurato il campo a Piazza del Popolo

Internazionali BNL d'Italia 2024 - La prossima settimana arriveranno nella capitale i migliori tennisti e le migliori tennisti del circuito per partecipare al Masters...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA