Ieri, presso lo Stadio Alberto Picco della Spezia, alle ore 18:00, si è giocata Spezia – Crotone, valida per la 2^ giornata di Serie B.
Si comincia, Spezia che inizia decisamente meglio degli squali di Mister Stroppa, dove arriva subito alla conclusione dal limite con Matteo Ricci ma Cordaz risponde presente e respinge il tiro. Da lì in poi il Crotone esce fuori e al 12’ ha subito una grande occasione, ma l’arbitro ferma Simy, che era lanciato a rete, ma purtroppo per lui si trovava in fuorigioco.
Al 22’ Zanellato viene atterrato in area da Terzi, sarà calcio di rigore che Simy trasforma senza problemi al 24’ portando così il Crotone in vantaggio. Passano 5’ e arriva anche il raddoppio dei rossoblù di nuovo con Simy che dal limite lascia partire un destro chirurgico che batte Kaprikas, 0-2 Crotone.
Lo Spezia rischia di subire il terzo goal al 31’, che avrebbe sicuramente chiuso la partita, ma il tiro a volo di Zanellato termina di poco fuori. Al 44’ lo Spezia accorcia le distanze segnando l’1-2 con Federico Ricci che da fuori fa partire un tiro sotto il sette segnando un eurogol.
Non ci saranno altre occasioni importanti, terminano così i primi 45’.
Si riparte, il Crotone ci prova subito e al 50’ spaventa Kaprikas sugli sviluppi di calcio di punizione, ma la palla esce di poco fuori.
Lo Spezia attacca ma la squadra di Mister Stroppa difende bene e non concede quasi nulla. Occasioni da entrambe le parti, al 73’ Ferrer ci prova al volo ma Cordaz si impone grazie a una grande parata, invece, al 76’ a negare la rete a Benali è stata la traversa, risultato che resta in variato. L’arbitro lascia proseguire quando Terzi atterra Vido in area, episodio molto dubbio al 78’.
Il Crotone, anche se sta vincendo, ci prova fino alla fine per segnare il terzo goal ma invano, e dopo 5’ di recupero la partita termina così.
Prima vittoria stagionale per il Crotone, con una grande prestazione su un campo non facile, che aggancia anche il Benevento e l’Empoli a 4 punti in classifica.
Fonte immagine in evidenza: Pagina Ufficiale Facebook Crotone Calcio
Davide Silvestri